breaking news

Benevento, Baroni: “Possiamo bruciare le tappe. Il Verona ha pochi punti deboli. Ecco perché chiesi le famose 24 ore…”

Benevento, Baroni: “Possiamo bruciare le tappe. Il Verona ha pochi punti deboli. Ecco perché chiesi le famose 24 ore…”

7 Settembre 2016 | by admin
Benevento, Baroni: “Possiamo bruciare le tappe. Il Verona ha pochi punti deboli. Ecco perché chiesi le famose 24 ore…”
Sport
0

1473264266333

Ancora una grande contro il Benevento. Dopo la trasferta di Modena si torna al “Ciro Vigorito”, per la prima volta la classica del sabato alle ore 15 contro quella che sulla carta è la squadra più forte del torneo. Per i giallorossi un altro test importante, ma con la consapevolezza di un bagaglio di due risultati positivi. Gli Stregoni misurano le proprie forze e potenzialità in un crescendo di condizione e spregiudicatezza.

Questo pomeriggio al termine della seduta di allenamento ha parlato in conferenza Marco Baroni. “A Modena credo che potevamo vincerla anche dopo il loro pareggio. – ha dichiarato l’allenatore – Non nascondo che temevo questa partita, ma per la tenuta dell’avversario, dotato di grande fisicità. Sono soddisfatto, ma dobbiamo archiviare queste buone prestazioni, fanno piacere, ma dobbiamo crescere. Abbiamo giocatori che sono arrivati verso la fine e stanno pian piano entrando. Abbiamo preso gol nel momento in cui stavamo meglio, è un peccato. Più un’ingenuità, ma ora archiviamo il Carpi e pensiamo al prossimo avversario. Avremo di fronte una squadra costruita per la Serie A. 

In questo Benevento ci sono le basi per fare cose importanti, altrimenti non avremmo fatto due prestazioni importanti. C’è tanto lavoro da fare, perché è cambiato molto, dai giocatori all’allenatore, passando per il sistema di gioco. C’è grande disponibilità, ma quando c’è questa disponibilità e questo atteggiamento, allora alcune tappe possono essere bruciate. Il Verona ha pochi punti deboli, ma cercheremo di trovarli e di mettere in campo quelle componenti che servono per una prestazione importante. Non voglio spendere molte parole sull’avversario, ma penso a quello che ho in casa mia, con grande rispetto dell’avversario”. 

Qualche freccia in più anche a disposizione dell’arco del tecnico toscano. In attacco da valutare Puscas, Cissè ha cominciato a lavorare con il gruppo, mentre a centrocampo ci sono i rientri di De Falco e Del Pinto: “Sono rientrati i centrocampisti, pian piano entrerà anche Cissè. Abbiamo grande rispetto del prossimo avversario, ma senza paura. Puscas penso che già dalla prossima settimana possa con una protezione rientrare a lavorare, poi valuteremo se sarà disponibile per la gara”. 

Baroni e i suoi primi mesi a Benevento: “Quando avevo chiesto 24 ore prima della firma era solo per conoscere bene l’organico. Da quel giorno sto pensando solo a far bene con questa squadra. Sono rimasto favorevolmente colpito dal pubblico e dalla piazza. Da una parte l’entusiasmo fa piacere, d’altra parte cerco sempre di mantener equilibrio. Nel calcio bisogna essere attentissimo, specialmente quando le cose vanno bene. I complimenti fanno piacere, ma dobbiamo solo pensare al nostro lavoro.

In questo gruppo c’è un bel clima e questo va alimentato ogni giorno. Lavorare insieme non è facile. Sono sempre molto attento a tutti, perché so che è un campionato lunghissimo. Sono molto attento soprattutto a chi ora non gioco, perché so che saranno fondamentali dopo.”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.