breaking news

Carpi, ammonito Castori per le proteste contro il Benevento

Carpi, ammonito Castori per le proteste contro il Benevento

6 Settembre 2016 | by admin
Carpi, ammonito Castori per le proteste contro il Benevento
Sport
0

arbitro

Sono stati resi noti i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo relativi alla seconda giornata del campionato di Serie B. Il referto premette che  “in occasione delle gare disputate nel corso della seconda giornata andata sostenitori delle Società Brescia, Perugia, Salernitana e Trapani hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente”. 

Il G.S. delibera che non è stato preso alcun provvedimento diretto alle suddette società, tuttavia è stata inflitta un’ammenda di euro 7000,00 alla Salernitana “per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser su alcuni calciatori della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco, un fumogeno, un petardo e due bottigliette d’acqua; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Nessun provvedimento nei confronti di tesserati del Benevento Calcio, se non la notazione della prima ammonizione per Ceravolo e Gori per i gialli rimediati a Modena. Ammonizione con diffida, invece, per il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, “per avere, al termine della gara, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.