breaking news

Pallamano V. Ferrara: al Fasano il Torneo delle Stelle. Sabato si replica con Noci e Gaeta

Pallamano V. Ferrara: al Fasano il Torneo delle Stelle. Sabato si replica con Noci e Gaeta

5 Settembre 2016 | by admin
Pallamano V. Ferrara: al Fasano il Torneo delle Stelle. Sabato si replica con Noci e Gaeta
Sport
0

pallamano

Si è chiuso Domenica al Palatedeschi di Benevento il Torneo denominato “Stelle del Sannio”, organizzato dalla Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” con il Patrocinio della Provincia di Benevento, che ha visto affrontarsi i sanniti, il Fasano Campione d’Italia, il Malo Vicenza ed il Siracusa. Torneo a cui farà seguito il triangolare del prossimo  fine settimana, denominato Città di Benevento a cui parteciperanno oltre alla Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” le compagini del Gaeta e del Noci, altre due storiche formazioni di A1. Le gare si disputeranno anch’esse presso il Palatedeschi di Benevento, seguendo i due intensi precedenti weekend di avvicinamento all’inizio del campionato di serie A1.

Nelle gare del Torneo, che ha visto conquistare il primo posto dai Campioni d’Italia del Fasano, nonostante la sconfitta rimediata contro il Malo Vicenza per 25 a 21. Malo che aveva perso contro il Siracusa per 26 a 22 e Siracusa classificatosi al secondo posto in virtù della sconfitta patita contro il Fasano per 23 a 20, in un match molto intenso ed equilibrato.

pallamano1

Per i sanniti ben due pareggi, 25 pari nella gara contro la compagine siciliana del Siracusa e 32 pari contro il Malo Vicenza. Entrambe le gare sono state emozionanti e giocate punto a punto con qualche break per parte, subito ricucito dall’altra formazione. Anche la gara contro il Fasano è stata divertente ed equilibrata ed ha visto i sanniti portarsi a metà del primo tempo anche in vantaggio, prima del break decisivo dei Campioni d’Italia che chiudevano con il punteggio di 32 a 28.

Per le quattro compagini in gara il torneo è stato un buon test di preparazione in vista dell’avvio del campionato previsto il 24 settembre ed i tecnici hanno potuto provare tante soluzioni e tutti gli uomini delle loro rose. In casa sannita hanno avuto ottime prestazioni, tra i neo giunti, in particolare il possente brasiliano Pereira Allan ed i giovanissimi Randes Gabriele tra i pali ed il mancino Ceccarini Francesco. Da sottolineare anche le belle prestazioni, nei tre giorni di gara, dei giovanissimi atleti di casa, Iannotti Lorenzo, D’Addona Mario, Mancini Giuseppe, Mancini Antonio, De Luca Antonio, Ievolella Matteo, Canelli Ettore e Di Libero Rito. Sempre presenti ad aiutare i loro giovani compagni di squadra gli esperti Tretola Omar, Luca e Roberto Luciani. Minuti importanti anche per Cruciata Salvatore e Villano Nicolò. Unico assente, a seguito di un piccolo infortunio patito nella trasferta di Bolzano, Marzocchini Fernando, tenuto a riposo  precauzionale.

Dopo un giorno di riposo concesso da Mr. Giovanni Nasta (foto sotto), martedi riprenderanno sempre più intensamente gli allenamenti, in vista delle gare contro il Gaeta ed il Noci del prossimo fine settimana, con tante sedute, anche specifiche, curate dall’esperto preparatore Roberto Sanginario, il cui lavoro ha già dato i suoi segnali molto positivi.

nasta

 E stato un vero un piacere per la nostra Associazione ospitare formazioni così importanti, tenuto conto  che siamo alla prima avventura nella massima serie. Per i ragazzi è stato un momento importante di crescita e per Mr. Nasta una importante valutazione sia per le indicazioni sulla strada da seguire, sia per valutare lo stato di forma generale dopo le prime due settimane di preparazione. Questo torneo e gli altri che seguiranno nei prossimi due fine settimana completeranno l’iter di avvicinamento allimpegnativo campionato di serie A1, che ripeto, ha per noi l’unico obiettivo nella salvezza per mantenere la categoria, ma principalmente far crescere al meglio tutti i nostri promettenti giovani, e questo avviene anche con l’impegno e la costanza negli allenamenti quotidiani che sono molto intensi e competitivi”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.