GORI: Sempre attento e reattivo anche a gioco fermo. Peccato non sia riuscito a respingere il bolide di Catellani, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Anche sfortunato nell’occasione. Emozionato. VOTO: 6,5.
VENUTI: Tiene bene la zona di competenza per tutto l’arco della gara. Si limita molto nelle sue solite scorribande in avanti, ma questa gara gli imponeva un’azione più guardinga e lui fa bene il suo compito. VOTO: 6,5.
PADELLA: Primo tempo maestoso non sbaglia nulla, nella ripresa insieme a capitan Lucioni alza il muro lasciando poco agli attaccanti bianco-rossi. VOTO: 7.
LUCIONI: Controlla gli attacchi avversari con sicurezza e tempismo, insieme al compagno di reparto vigila bene la zona centrale della difesa. Ancora una buona prova per il capitano. VOTO: 7.
LOPEZ: Questa volta parte meglio che con la Spal, qualche appoggio sbagliato ma questi sono dettagli. Nella ripresa dalle sue parti però arrivano le migliori occasioni per i padroni di casa. Un po’ appesantito nel finale. VOTO: 6.
BUZZEGOLI: Ha geometrie e senso di posizione, tiene bene in campo anche se nella ripresa cala vistosamente dal punto di vista fisico, compensando con l’esperienza e con Chibsah. VOTO: 6.
CHIBSAH: Primo tempo mediocre, solo corsa ma in fase d’ appoggio è disastroso, nella ripresa la sua forza fisica è sofferta dal centrocampo del Carpi e lui riscatta in parte l’opaca prima frazione. VOTO: 6
MELARA: Ha spazio dalle sue parti e cerca di sfruttarlo nel migliore dei modi. Ci prova in più di un’occasione, anche se delle volte si intestardisce troppo nei dribbling. Tanta corsa e copertura. VOTO: 6,5.
FALCO: Le uniche due conclusioni verso la porta del Carpi nel primo tempo portano la sua firma. Il folletto giallorosso al 25’ della ripresa gela la difesa del Carpi con una delle sue classiche giocate. Spesso imprendibile. VOTO:7,5.
CICIRETTI: Non è brillante come suo solito. Entra poco in partita e quando si accende è poco ispirato. Cerca di dare supporto a Venuti ma gli riesce a fasi alterne. Può e deve fare molto di più. VOTO: 5,5.
CERAVOLO: Tante sportellate con gli aitanti difensori bianco-rossi, ma in avanti è poco incisivo e mai pericoloso. Ammonito nella prima frazione per qualche fallo di troppo. Generoso ma spuntato. VOTO:5,5.
SUBENTRATI:
82’ PAJAC PER CICIRETTI: S.V.
92’ JAKIMOVSKI PER CERAVOLO S.V.
MISTER BARONI: Il suo Benevento visto a Carpi non è dispiaciuto, benché più di una scelta sia stata condizionata dalle diverse indisponibilità in organico. Ma lui non si è fasciato la testa ed ha presentato i suoi con un atteggiamento guardingo senza mai però rinunciare alle ripartenze che potevano essere sfruttate meglio in alcuni casi. Come con la Spal la squadra è apparsa in palla dal punto di vista fisico, nonostante le poche alternative, tanto che la prima sostituzione è arrivata all’82’. Quando avrà recuperato qualche elemento sicuramente questo Benevento potrà dare fastidio a chiunque ad iniziare da sabato prossimo con la corazzata Verona. Test di Carpi superato. Ora testa alle ore 15 di sabato prossimo. VOTO: 6,5.
Powered by WPeMatico