Nel match inaugurale contro la Spal è stato sicuramente uno degli artefici della vittoria, Filippo Falco, giunto questa estate alla corte di mister Baroni, in prestito dal Bologna al termine dell’allenamento odierno è stato protagonista della conferenza stampa a Paduli:
“Per me con i due moduli provati dal mister in questo inizio di stagione (4-3-1-2 e 4-2-3-1 n.d.r.) cambia poco perché mi permettono di svariare su tutto il fronte d’attacco, però con l’organico che abbiamo credo sia meglio lavorare con gli esterni che abbiamo in organico. Sul rigore calciato da Ciciretti sabato sera nessun problema con lui, anzi andiamo anche d’accordo fuori dal campo, poi quando capiterà mi restituirà il favore. Un po’ per colpa mia ed un po’ per altre vicissitudini ancora non riesco a fare il definitivo salto di categoria. La scelta Benevento la rifarei ancora, ho apprezzato molto l’insistenza della società e del tecnico, poi conosco bene le piazze del Sud”.
“Sabato abbiamo pagato un po’ all’inizio ma poi, anche lo scotto della categoria per alcuni, ma poi siamo usciti bene con il passare dei minuti. Il Carpi è la squadra più tosta del campionato, dobbiamo cercare di osare molto di più per portare a casa un risultato positivo. Comunque meglio affrontarle ad inizio campionato queste squadre che vanno per la maggiore. Personalmente devo ancora crescere di condizione ma credo che tra un paio di partite sarò al massimo. Come gruppo credo che già siamo abbastanza affiatati. Dobbiamo difendere la categoria e raggiungere quanto prima la quota salvezza, poi ogni anno c’è una squadra sorpresa e chissà che non potremmo essere noi. Le favorite? Secondo me Lo Spezia è una grande squadra, oltre ovviamente alle retrocesse”.
Powered by WPeMatico