breaking news

Benevento – Spal, li abbiamo visti così

Benevento – Spal, li abbiamo visti così

29 Agosto 2016 | by admin
Benevento – Spal, li abbiamo visti così
Sport
0

Li-Abbiamo-Visti-Cosi800px

CRAGNO: Al 23’ con uno scatto felino compie un mezzo miracolo, per il resto della gara è sempre attento e dà una grande sicurezza al reparto.  VOTO: 6,5.

VENUTI: Parte timido come il resto della squadra lasciando imperversare gli spallini dalle sue parti. Nella ripresa va decisamente meglio, supportando bene anche Ciciretti. VOTO: 6.

PADELLA: Prima mezz’ora da incubo unitamente all’intero pacchetto arretrato. Anche lui cresce con il trascorrere dei minuti mettendo la museruola ai forti attaccanti spallini. Gara sufficiente nel complesso. VOTO: 6.

LUCIONI: Salva un goal sulla linea che sembrava ormai fatto, era e resta il leader di questa squadra. Dalle sue parti non si passa, nemmeno per clienti scomodi come gli attaccanti spallini. Ripresa imperiosa. VOTO: 6,5.

LOPEZ: I primi minuti del match  sono da film di terrore per lui, infilato in lungo e in largo da Lazzari, poi viene fuori il Lopez che tutti conosciamo e raggiunge la sufficienza. Da migliorare l’intesa con Melara. VOTO: 6.

DEL PINTO: Senza De Falco non ha il suo punto di riferimento. Tarda a prendere le misure ai dirimpettai sfavorito anche dalla superiorità numerica del bianco-azzurri in mezzo al campo. Cresce con il passare dei minuti. Può  e deve fare molto di più. Ammonito. VOTO: 6.

CHIBSAH: Non è certamente il centrocampista dai piedi buoni ma fa tanta legna a centrocampo. Sbaglia però troppo in fase di appoggio, anche quelli più semplici. Regge bene fisicamente per l’intera gara. Ammonito.  VOTO: 6

MELARA: Parte timido non supportando Lopez, poi acquista fiducia nei suoi mezzi diventando quasi imprendibile nel secondo tempo. Buona gara nonostante a sinistra non sia proprio il suo ruolo naturale. VOTO: 6,5.

FALCO: Gioca nel suo ruolo ideale a ridosso della prima punta con licenza di svariare su tutto il fronte d’attacco. Sempre presente in ogni azione offensiva della Strega. Tanta qualità. VOTO:7.

CICIRETTI: E’ il valore aggiunto di questo Benevento anche in serie B. Dai suoi piedi nascono i principali pericoli per la Spal. Si procura il rigore e lo realizza dando la svolta alla gara e siglando la prima rete al Vigorito. Buonissima prova. VOTO: 7,5.

CERAVOLO: Fa reparto da solo svariando su tutto il fronte d’attacco. Tanta corsa e generosità che paga quando poi deve concludere e rete. Lascia il campo a Puscas. Quando pigia sull’acceleratore è imprendibile. VOTO:6,5

SUBENTRATI:

70’ PUSCAS PER CERAVOLO: Nemmeno il tempo di saggiare l’erbetta del Vigorito che la mette dentro, cosa chiedergli di più in venti minuti? Sicuramente diverso da quello visto in Tim Cup. VOTO: 6,5.

78’ AGYEI PER DEL PINTO S.V.

82’ BAGADUR PER FALCO S.V.

MISTER BARONI: Buona la prima nel complesso, anche se fino al rigore la sua squadra è sembrata in balia dell’avversario. Ma proprio in quel frangente i suoi sono stati bravi a soffrire per poi colpire al primo vero affondo dell’incontro. Dispone la squadra con un 4-2-3-1 risaltando le grandi qualità di guastatori del calibro di Ciciretti, Falco e Ceravolo, ben supportati anche da Melara, nonostante schierato ancora una volta a sinistra. Azzeccatissimo anche il cambio Ceravolo – Puscas col rumeno in goal dopo qualche minuto. Buona è apparsa la condizione fisica generale, migliore di quella degli spallini. In 45 giorni circa di lavoro qualcosa inizia ad intravedersi del Benevento che lui ha probabilmente in testa. Per ora va bene così, superato lo scotto e l’impatto con la categoria. Ora sotto con il Carpi. VOTO: 6,5.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.