breaking news

Benevento-Spal, le probabili formazioni: Agyei la spunta a centrocampo

Benevento-Spal, le probabili formazioni: Agyei la spunta a centrocampo

28 Agosto 2016 | by admin
Benevento-Spal, le probabili formazioni: Agyei la spunta a centrocampo
Sport
0

image

Il Benevento è pronto al suo storico debutto in Serie B, tra la trepidante attesa del pubblico sannita e la voglia di iniziare della squadra, tra calciatori che sono stati protagonisti della cavalcata della scorsa stagione ed i nuovi innesti pronti a mettere a disposizione chi esperienza, chi l’energia di voler mettersi in mostra. Al “Vigorito” è derby tra neo promosse, anche se la Spal la cadetteria l’ha già conosciuta nella sua storia. Scontro a distanza in panchina anche tra due allenatori avversari per i colori, ma legati da una lungo e sincero rapporto, quello di due amici di vecchia data che, peraltro, hanno iniziato insieme la carriera nel mondo del calcio.

Dopo tanti esperimenti, la nuova veste del Benevento sembra essere chiara: si punta al gioco sulle fasce, con la sola variante delle due punte o meno. Baroni inizia con un unico riferimento avanzato ed un rifinitore alle sue spalle che nella gara di stasera dovrà anche assicurare il giusto supporto di qualità al centrocampo, considerata l’assenza per squalifica di De Falco. Questo sarà quindi il compito di Falco che agirà alle spalle di Ceravolo con Melara e Ciciretti sugli esterni. In mediana al fianco di Del Pinto dovrebbe spuntarla Agyei con Chibsah ancora lontano dalla forma per una maglia da titolare. Rispetto alla formazione scesa in campo mercoledì nell’amichevole con il Ponte ’98 dovrebbe esserci l’unico cambio di Venuti a completare la linea a 4 dei difensori al posto di Gyamfi. Baroni, inoltre, non ha escluso la possibilità di un impiego a gara in corso di almeno uno dei neo arrivati, Bagadur e Jakimovski, mentre dovrà fare a meno di Cissè, che rientrerà col gruppo martedì, e Campagnacci.

Formazione praticamente fatta anche per Semplici, che dovrà rinunciare a Schiavon per un problema alla caviglia. 3-5-2 per la Spal con Schiattarella subito in mezzo al campo e che si affida alla minacciosa coppia d’attacco formata da Cerri ed Antenucci.

Queste le probabili formazioni di Benevento-Spal:

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Lopez, Lucioni, Padella, Venuti; Agyei, Del Pinto; Melara, Falco, Ciciretti; Ceravolo; Allenatore: Baroni;

Spal (3-5-2): Meret; Giani, Vicari, Gasparetto; Mora, Schiattarella, Castagnetti, Arini; Cerri, Antenucci; Allenatore: Semplici;

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.