Il giorno tanto atteso è ormai arrivato. Sarà una bella lotta quella tra il 30 aprile scorso ed il 27 agosto 2016. La prima data rappresenterà per sempre quella della matematica promozione in cadetteria, quella della grande festa e della indescrivibile gioia, la prima in assoluto dopo 87 anni di storia caratterizzati più da tribolazioni che da sorrisi. La seconda invece sarà la data dell’esordio in serie B, quella nella quale ti rendi davvero conto che “sei in un’altra categoria”. Ci siamo, il Sannio tutto è pronto a tuffarsi a capofitto in questa nuova avventura, con la consapevolezza di poter ottenere sul campo quantomeno una tranquilla salvezza. Ma prima di guardare al domani, ci sembra doveroso, ancora una volta, ma non ci stancheremo mai di farlo, ringraziare gli uomini prima ed atleti e tecnici poi che lo scorso campionato con tanti sacrifici, con tanto sudore ed abnegazione hanno permesso a questa Terra Sannita tante volte bistrattata, delle volte apparentemente distaccata ma che quando vuole sa farsi sentire, di coronare un sogno.
Alcuni di loro in questo 27 agosto non calpesteranno l’erbetta del Vigorito o non passeggeranno nervosamente dinanzi alla panchina perché le vicissitudini calcistiche li hanno portati altri lidi, ma siamo certi che almeno per un attimo saranno ricordati nel cuore e nella mente dei tifosi della Strega mentre il direttore di gara darà il via alla gara, quella dell’esordio assoluto in cadetteria. Un sogno dicevamo, tante volte svanito proprio sul più bello, un sogno alcune volte purtroppo distratto da giochetti subdoli e meschini che nulla avrebbero dovuto a che fare con lo spirito di lealtà sportiva che deve caratterizzare ogni torneo, da quello parrocchiale alla massima serie nazionale. Ma Benevento, la società, i tifosi, la stampa non si sono mai arresi e finalmente il 30 aprile scorso è arrivato anche il nostro momento. Inutile negarlo, siamo un po’ tutti impazienti ed emozionati per l’apertura di questo sipario virtuale su una categoria che fino allo scorso anno abbiamo solo potuta ammirare attraverso i network nazionali.
Benevento, il Sannio vogliono far sentire la propria voce. La campagna abbonamenti ha registrato oltre 4.700 tessere sottoscritte che a nostro parere è un dato ed un risultato importante, tenuto conto del bacino d’utenza. Ma non saranno solo gli abbonati a gremire il Vigorito, contro la Spal si prevede il pubblico delle grandi occasioni, quello dall’abito importante per una cerimonia di un certo livello. La truppa affidata a mister Baroni, arricchita dalla presenza di quei calciatori che il 30 aprile si stropicciavano gli occhi guardando gli spalti del Ciro Vigorito, è consapevole dell’importanza di questa “prima” e vorrà sicuramente fare un bel regalo ai propri sostenitori.
L’ultimo pensiero, prima di augurarvi a tutti un buon campionato ce lo riserviamo ai più sfortunati, ai nostri nonni, ai nostri padri, amici e parenti che il 27 agosto avrebbero dato chissà cosa per essere presenti sugli spalti del Ciro Vigorito, ma che, ne siamo certi, lassù indosseranno anche loro almeno per due ore un vessillo giallorosso per incitare Lucioni e compagni e trascinarli alla vittoria. Si accendano le luci e si alzi il sipario, lo spettacolo sta per cominciare…Benvenuta serie B.
Powered by WPeMatico