breaking news

Spal, Semplici: “Rigore esagerato. Siamo partiti bene, poi è venuto fuori il Benevento”

Spal, Semplici: “Rigore esagerato. Siamo partiti bene, poi è venuto fuori il Benevento”

27 Agosto 2016 | by admin
Spal, Semplici: “Rigore esagerato. Siamo partiti bene, poi è venuto fuori il Benevento”
Sport
0

image

Una sconfitta per la Spal che, però, non cancella quanto di buono fatto al “Vigorito” da parte degli estensi, che partono comunque da buone premesse per una stagione che sarà certamente difficile. Dopo un buon avvio, l’episodio del rigore ha cambiato l’inerzia di una gara alla quale la squadra biancoazzurra aveva ben approcciato.

“Abbiamo fatto un buon esordio, a parte il risultato. – ha dichiarato il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, – Siamo partiti proponendo un buon calcio, collezionando anche palle gol. Quando sbagli tanto in B ti puniscono e loro alla prima azione hanno segnato. Il rigore mi è sembrato un po’ esagerato. Non penso però all’arbitraggio, l’episodio conta, ma dobbiamo guardare dove migliorare. Il rigore mentalmente ci ha condizionati, poi nella ripresa è venuta fuori la qualità del Benevento. Fino al secondo gol non avevamo corso grandi rischi, anzi abbiamo avuto qualche occasione, ma sono contento della prestazione. La squadra ha risposto nel migliore dei modi, torniamo a casa dispiaciuti, ma cercheremo di ripartire col piglio e la voglia giusti.

Ambizioni? Vogliamo provare a salvarci con 5 squadre peggiori della nostra – mantiene un profilo basso il tecnico – Il Benevento credo abbia fatto un ottimo mercato, ha degli attaccanti importanti e credo che possa recitare qualcosa di più importante rispetto al nostro campionato, poi il calcio dipende dal campo verde”.

L’amicizia con Baroni: “Sensazioni bellissime. Siamo cresciuti insieme, giocavamo nello stesso campetto, poi Marco ha fatto una carriera importante. I nostri figli vanno a scuola insieme ed è un’amicizia che parte da lontano. Due ragazzi partiti dal nulla, ritrovati poi ad allenare in B”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.