breaking news

Benevento, Baroni: “Partenza timorosa, poi un crescendo. Abbiamo dimostrato di saper anche soffrire”

Benevento, Baroni: “Partenza timorosa, poi un crescendo. Abbiamo dimostrato di saper anche soffrire”

27 Agosto 2016 | by admin
Benevento, Baroni: “Partenza timorosa, poi un crescendo. Abbiamo dimostrato di saper anche soffrire”
Sport
0

image

Il Benevento si presenta alla Serie B con una vittoria. “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, verrebbe da dire, ed a parte una partenza un po’ bloccata, la squadra giallorossa ha ampiamente meritato il 2-0 ad una Spal intraprendente, ma a volte un po’ scollata e disattenta.

“Siamo partiti molto timorosi e contratti, a volte eravamo anche un po’ lunghi. – ha dichiarato Marco Baroni al termine del match – Ci sono mancate un po’ di partite amichevoli importanti e non abbiamo avuto la possibilità di entrare in certi meccanismi e per questo temevo un po’ questa partita. Bloccati all’inizio, però poi siamo andati in crescendo e la squadra ha fatto una prestazione importante. 

E’ un campionato molto difficile, però credo che ci siano le premesse per fare bene. In questa categoria è importante essere forti e compatti nei momenti di difficoltà, oggi la squadra ha saputo soffrire e questo è un aspetto molto importante. Un crescendo nel gioco in verticale, nella velocità e devo fare i complimenti ai ragazzi. Di fronte, poi, avevamo una squadra importante con attaccanti molto pericolosi.

Chibsah ha bisogno di giocare e di minutaggio, è un diesel. Ha perso qualche palla, ma ne ha anche recuperati. Un centrocampo dove ci è mancato un costruttore, ma abbiamo interpretato bene la gara, perché era la squadra che era un po’ tesa. Poi i due centrocampisti sono cresciuti. Ciciretti ha fatto un lavoro straordinario. Del Pinto ha stretto i denti per un piccolo fastidio di natura credo tendinea, ma nulla di preoccupante.

Vincere in questa categoria non è facile e metterne una dentro già è importante. Partire con una vittoria è fondamentale, poi farlo davanti a questo pubblico. Riscaldare i nostri tifosi è un nostro obiettivo, faccio i complimenti a loro. Mi piacerebbe che Benevento diventasse un campo difficile sul quale giocare per gli avversari. E’ stata una bella serata, ma sono abituato ad archiviarla subito e da domani pensiamo alla prossima partita”.

Mercato: “Se Pajac viene non lo so”.

Amicizia con Semplici: “Gli auguro ogni bene e sono convinto che farà molto bene”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.