Termina con una pari e patta l’incontro di apertura del campionato di serie B tra Spezia e Salernitana. I campani impattavano bene la gara e con l’ultimo arrivato Rosina si portavano in vantaggio al 20′, chiudendo poi la prima frazione con il minimo vantaggio, legittimato anche da qualche altra buona azione in ripartenza con Donnarumma. Nella ripresa lo Spezia premeva sull’acceleratore e mister Di Carlo al 55′ provava la carta Iemmello, che nonostante dei buoni movimenti in avanti, sprecava un paio di buone occasioni. Il meritato pari, per quanto fatto dai padroni di casa nella seconda frazione, arrivava a dieci minuti dal termine con l’attaccante Nenè bravo e fortunato nell’infilare Terracciano. La gara si chiudeva dopo 4′ di recupero senza ulteriori sussulti e con un risultato di parità tutto sommato apparso giusto per quanto visto nel corso dei due tempi.
TABELLINO:
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini , Terzi, Migliore; Pulzetti (28’ st Vignali ), Errasti (45’ st Galli), Sciaudone ; Piccolo , Nenè, Okereke (10’ st Iemmello). A disp.: Valentini A., Acampora, Ceccaroni, Crocchianti, Bastoni, Maggiore. All: Di Carlo.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone , Odjer (28’ st Moro), Busellato, Rosina, Zito (39’ st Caccavallo); Coda (31’ st Joao Silva), Donnarumma. A disp: Liverani, Tuia, Vitale, Grillo, Cenaj, Improta. All: Sannino.
RETI: 20’pt Rosina (Sa), 35’st Nenè (Sp)
ARBITRO: Chiffi di Padova (Caliari e Colella)
NOTE. Ammoniti: Nenè (Sp), Bernardini (Sa). Recuperi: 0’ pt, 4’ st. Spettatori: 8.000 circa di cui 300 da Salerno.
Powered by WPeMatico