Dopo la prima settimana di intensi allenamenti, con alcune doppie sedute giornaliere, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, quest’anno impegnata nel massimo campionato italiano di serie A1, si prepara ad affrontare un’altra settimana densa di impegni, caratterizzata dalle prime gare amichevoli. Difatti oggi, di buon’ora, Iannotti e compagni partiranno alla volta di Bolzano, dove già in tarda serata saranno attesi dalla squadra di casa per un impegno che li vedrà opposti alla forte formazione altoatesina, già Campione d’Italia negli ultimi anni ed attualmente vice campione. Una gara in cui Mr. Giovanni Nasta dovrà far ruotare tutti i giocatori disponibili, tenuto conto del lungo viaggio e dei carichi della preparazione. Poi sabato mattina sarà la volta del Cologne, altra storica formazione del Nord, quest’anno anch’essa in serie A1, per poi concludere il ciclo con l’ultima gara domenica mattina, prima di ripartire per Benevento.
Successivamente i sanniti incontreranno, nel torneo che si disputerà al Palatedeschi tra il 2 ed 4 settembre i Campioni d’Italia del Fasano,il Siracusa ed il Malo Vicenza.
“Ho potuto notare che l’atmosfera degli allenamenti è sempre ottima e tutti i ragazzi lavorano intensamente per preparare al meglio la stagione agonistica. I nuovi giunti si sono subito ambientati in quello che è un gruppo molto folto e composto principalmente da tanti giovani che con serietà ed abnegazione lavorano per diventare una squadra. Ci aspettiamo un’ulteriore crescita, determinata anche dal livello di intensità degli allenamenti, che a lungo andare premierà gli sforzi di tutti, con la prospettiva di far crescere al meglio i nostri giovani che sono, a dir poco, entusiasti per l’esperienza che potranno fare in questa stagione agonistica così importante. Colgo l’occasione, per ringraziare tutti gli sponsor che ci seguono sin dall’inizio dell’avventura ed in particolare l’azienda “Georania”, (www.georania.it) che da quest’anno sosterrà l’avventura della nostra Associazione ed anche grazie al suo contributo abbiamo potuto sostenere i costi per la partecipazione al prestigioso torneo di Bolzano”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.
Powered by WPeMatico