Circa 48 ore all’esordio in campionato ed è una Spal che punta subito a partire con il piede giusto. Leonardo Semplici carica i suoi ragazzi, il “Vigorito” dovrà essere uno stimolo, così come l’importanza dell’avversario. Il tecnico toscano, infatti, ci mette la mano sul fuoco: “Affronteremo una squadra che ha operato bene sul mercato e sono convinto che alla lunga diranno la loro in questo campionato, per budget investito che per esperienza del tecnico”.
Pronti per il fischio d’inizio: “C’è entusiasmo e voglia di partire con il piede giusto. Sarà difficile, ma scenderemo in campo con la consapevolezza di esser cresciuti sotto l’aspetto mentale e fisico”.
Sfida tra due neo promosse ed un derby in panchina. Marco Baroni da una parte e Leonardo Semplici dall’altra. I due tecnici non hanno in comune solo il mestiere, la categoria o la panchina di una neo promossa. Quattro anni di differenza, ma primi passi mossi proprio sulle stesse strade: fiorentini di Tavarnuzze, una piccola frazione del Comune di Impruneta. Insieme anche nella prima esperienza calcistica, nei Nazionali Dilettanti con la casacca della Rondinella:
“Siamo amici di una vita. – rivela Semplici – Io e Marco siamo cresciuti insieme, anche se lui ha fatto poi una carriera da calciatore molto importante. Per un paesino come il nostro, avere due allenatori in B è motivo d’orgoglio”.
Powered by WPeMatico