breaking news

Benevento, 12 gol al Ponte: Falco ingrana, Melara in grande spolvero, si intravede Puscas e De Falco sale in cattedra

Benevento, 12 gol al Ponte: Falco ingrana, Melara in grande spolvero, si intravede Puscas e De Falco sale in cattedra

24 Agosto 2016 | by admin
Benevento, 12 gol al Ponte: Falco ingrana, Melara in grande spolvero, si intravede Puscas e De Falco sale in cattedra
Sport
0

image

Test amichevole di metà settimana a Paduli per i giallorossi con il Ponte ’98 in vista del debutto in campionato di sabato sera. Benevento che scalda i motori per l’inizio dell’avventura in Serie B. 12 gol alla squadra di Di Sauro e delle indicazioni tattiche che trasmettono che ormai le idee hanno preso forma e cominciano a delinearsi sul campo. Gli Stregoni sono partiti con un 4-2-3-1 che è probabilmente molto vicino a quello che scenderà in campo contro la Spal. Non ha giocato Venuti, reduce dall’impegno con l’Italia B, mentre proseguono il protocollo personalizzato di recupero Campagnacci e Cissè. In panchina ad assistere anche i due neo arrivati, Jamikovski e Bagadur.

Pronti e via con un Melara che conferma le sue caratteristiche di adattamento ed in grande spolvero anche nel nuovo ruolo ridisegnato dal tecnico. Ad aprire le marcature è proprio il vice capitano che combina bene con Falco che ricambia con un delizioso tacco. Il Ponte trova anche il gol del momentaneo vantaggio, per un errore della linea della retroguardia e di lettura in uscita di Cragno, ma poco male perché la squadra di Baroni sistema subito le gerarchie. Falco di testa sfrutta al meglio l’assist di Gyamfi, prima del tris targato ancora da uno scatenato Melara che dal limite rientra sul destro ed insacca un radente con precisione chirurgica. Negli ultimi minuti di frazione l’ex Lecce veste i panni di assist-man e serve Ciciretti, chiude il pokerissimo Ceravolo con lo scavetto dopo che Falco aveva centrato in pieno l’incrocio dei pali con il suo mancino.

Nella ripresa è Puscas il riferimento avanzato, mentre da centrocampo vengono meglio smistati i palloni sulle fasce, grazie alle qualità di impostazione di De Falco. Apre le danze di frazione ancora Falco, poi il tapin è di Puscas che è rapace sulla corta respinta dell’estremo difensore avversario che si era difeso come poteva sulla girata di Mazzeo. Nel tabellino ci finisce anche Camporese che segna sugli sviluppi di un corner, poi si prende la scena Puscas con due gol consecutivi, prima mette in campo gran controllo e difesa della palla per apparecchiarsi da solo la tavola, poi di testa sull’invitante imbeccata di Mazzeo. Non è ancora finita: nel finale sale in cattedra anche De Falco che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta. Specialità della casa sono il tiro da fuori, preciso come un cecchino, dai 22 metri nel sette. Dal limite il regista poi pennella e disegna la punizione che fissa il risultato sul definitivo 12-1.

Benevento I tempo (4-2-3-1): Cragno; Lopez, Lucioni, Padella, Gyamfi; Agyei, Del Pinto; Melara, Falco, Del Pinto; Ceravolo;

Benevento II tempo (4-2-3-1): Gori; Fusco, Pezzi, Camporese, Gyamfi; Chibsah, De Falco; Melara, Mazzeo, Falco; Puscas;

Powered by WPeMatico

Comments are closed.