Il ritiro capitolino per conoscere i giallorossi e fare le valutazioni su chi possa essere funzionale al nuovo progetto con Marco Baroni. Tra questi anche Lorenzo Del Pinto, protagonista della cavalcata dello scorso anno, e prontissimo per il salto di categoria. Nodo tattico da sciogliere, il mediano è stato provato anche da mezzala e parrebbe positivo il responso del neo tecnico giallorosso, d’altra parte con un Del Pinto prontissimo alla prossima stagione:
“E’ prontissimo e non vede l’ora. – ha dichiarato Carlo Di Renzo, agente del centrocampista, in un’intervista a Tuttob.com – Già è proiettato all’impegno in Coppa Italia di domenica e al campionato”.
Riguardo l’adattamento tattico al nuovo scacchiere: “Lorenzo è un giocatore di sacrificio e che lavora tutta la settimana per farsi trovare pronto. Nasce in un centrocampo a due, ma a L’Aquila realizzò addirittura 7 gol come mezzala. Molto dipende dall’interpretazione nel ruolo che desidera il mister, ma ha dimostrato nel tempo che riesce ad adattarsi in entrambi i ruoli. Sono convinto che possa fare addirittura meglio in B che in Lega Pro. Faccio un grande in bocca al lupo a Lorenzo”.
Del Pinto ha un altro anno di contratto con il club giallorosso, ma la questione rinnovo non appar essere un problema al momento per il centrocampista che, in questo momento, è proiettato al campo: “Non c’è fretta. Con la società abbiamo un ottimo rapporto e non credo che ci siano problemi”.
Powered by WPeMatico