E’ avvenuto questa mattina l’incontro tra il primo cittadino, Clemente Mastella, ed il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito. Sopralluogo al “Ciro Vigorito” per verificare lo stato di ammodernamento di alcune zone dell’impianto nell’ottica della regolarizzazione in base alle norme della Serie B. In precedenza, il massimo dirigente del club giallorosso aveva sottolineato il suo operato da questo punto di vista, in assenza di un ulteriore supporto, peraltro riconosciuto impossibilitato, delle istituzioni, poiché nel bel mezzo della campagna elettorale. Non appena terminato il periodo elettorlae, però, le parti hanno avuto un primo confronto, confermando una piena sinergia nei ruoli e nell’operatività. Mastella ringrazia per quanto fatto e conferma l’inizio di una partnership Benevento Calcio-Comune:
“Ho visto con il presidente l’assetto nuovo che sta predisponendo la società – poi ammette – c’è una forma di indebitamento palese del Comune rispetto alla società. Grazie a Vigorito il Benevento competerà in Serie B, non solo da un punto di vista sportivo, ma anche impiantistico, dai tornelli alle tribune stampa nel pieno delle norme. Siamo a buon punto e già domenica prossima si potrà giocare un primo impegno ufficiale”.
Poi la parte sportiva e non solo, perché tra Vigorito e Mastella c’è anche collaborazione per arrivare a certi obiettivi, per esempio sul mercato:
“Dopo cercheremo solo di fare un buon campionato, arriveranno altri giocatori, dalla Fiorentina arriverà un altro giocatore (Bagadur ndr) poi abbiamo parlato anche di un obiettivo dall’Atalanta, ma è complicato. L’appello ai tifosi – conclude Mastella – è quello di abbonarsi.Non sarebbe giusto dare solo a Vigorito peso squadra”.
Powered by WPeMatico