breaking news

Pallamano V. Ferrara, dopo ferragosto inizia la preparazione in vista del campionato di A1

Pallamano V. Ferrara, dopo ferragosto inizia la preparazione in vista del campionato di A1

24 Luglio 2016 | by admin
Pallamano V. Ferrara, dopo ferragosto inizia la preparazione in vista del campionato di A1
Sport
0

IMG_20160524_190311

Terminati gli impegni ufficiali della stagione agonistica 2015-2016, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” Benevento, a meno di due anni dalla sua costituzione, si prepara alla prossima stagione agonistica che la vedrà schierare la formazione maschile nel massimo campionato nazionale di A1 e la formazione femminile in serie A2. Infatti, oltre alla formazione della serie A1 maschile, inserita nel girone C, c’è la conferma, per il settore femminile della partecipazione alla 2^ Divisione Nazionale, nell’attesa di conoscere il format del campionato.

Per la serie A1 maschile la F.I.G.H. ha varato il calendario che dispone l’esordio per la compagine sannita il 24 settembre, sul campo del Fondi, per poi ospitare al Palatedeschi di Benevento, il 1° ottobre, i campioni d’Italia del Fasano. Tra le altre formazioni inserite nel girone C ci sono il Gaeta, il Siracusa, il Palermo, il Noci, il Conversano e l’altra formazione cittadina con il derby in calendario per il 29 ottobre al Palavalentinoferrara. Sul sito www.figh.it si possono consultare i calendari completi.

Sarà la struttura della Provincia, il Palatedeschi, appena ristrutturata, la sede delle gare interne e degli allenamenti per la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, che vedrà le formazioni seniores allenarsi dalle 18,30 alle 20,00 e le formazioni  giovanili, sia maschile che femminile dalle ore 17,00 alle 18,30.

 L’attuale stagione agonistica inizierà a pieno ritmo, subito dopo ferragosto, per i ragazzi che quest’anno saranno guidati da Mr. Giovanni Nasta (in foto), con doppie sedute di allenamento, mentre per tutte le altre formazioni, primo appuntamento il 7 settembre.

“Siamo molto entusiasti per l’inizio ormai prossimo di quest’anno sportivo,  consapevoli delle molteplici difficoltà che la categoria massima riserva, ma sereni e contenti, poiché potremo permettere a tutti i nostri giovani atleti, sia della maschile che della femminile, di giocare in una serie competitiva, senza particolari assilli, consci che l’obiettivo da raggiungere è la loro crescita. Anche quest’anno, come per le due stagioni precedenti, i tanti giovani under 18/20 saranno protagonisti non solo nei campionati di serie ma anche nella serie A1. Proprio in quest’ottica abbiamo aggregato alla prima formazione altri giovani provenienti da altre realtà dell’Italia, che potranno seguire i loro corsi universitari e giocare a pallamano, contribuendo ad elevare il livello e potendo così giocare nel massimo campionato italiano. Sono certo non avranno alcuna difficoltà ad ambientarsi e molto presto diventeranno parte dela grande famiglia della Scuola Pallamano Valentino Ferrara”, queste le parole del presidente Mario Luciano.

Nel frattempo è stato riconfermato anche Fernando Marzocchini, che ormai ha sposato a pieno il progetto della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”. Continuerà inoltre ad assolvere anche il compito di formazione degli atleti del settore giovanile maschile e femminile ed anche di promozione della pallamano, insieme agli altri tecnici, nell’ambito dei progetti scolastici che segue l’Associazione. Il lavoro di Marzocchini e quello degli altri tecnici, continua anche in questo periodo estivo, come per l’anno passato, con la promozione nei “campi solari” in città ed in provincia, in collaborazione con la “Cooperativa Sociale Bartololongo”, l’Associazione Culturale “I Pimpanti” di Jlenia Izzo ed i ragazzi di alcune Parrocchie della Provincia. Proprio quest’ultimo progetto, che l’anno scorso ha riscosso notevole successo, è stato riproposto ed accolto con entusiasmo da parte dei giovanissimi frequentatori dei vari “campi solari”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.