In campo per tutto il secondo tempo Andrea De Falco anche nella prima amichevole stagionale contro il Messina ha dimostrato che le sue qualità emergono sempre a prescindere dal modulo di gioco. Impiegato come centrocampista centrale nel modulo 4-3-1-2 proposto da mister Baroni ecco la sua analisi al termine dell’amichevole contro i siciliani:
” Il modulo 4-3-1-2 utilizzato dal mister nella seconda frazione di gioco non è una novità per me in quanto già in passato ho giocato con questa disposizione in campo. Poi ovviamente sono gli interpreti in campo che fanno fare la differenza. Sicuramente ci vorrà un pò di tempo perché si gioca diversamente dal passato e quindi dobbiamo apprendere le nuove disposizioni del mister. Da parte nostra dobbiamo cercare di apprendere più cose nel minore tempo possibile, ma da parte di tutti noi c’è la massima disponibilità a fare bene e metterci a disposizione del mister.
Quest’anno stiamo lavorando bene con intensità ma senza rischiare nulla a livello di problemi fisici come poteva essere invece l’anno scorso. A livello di gruppo non ho mai avuto problemi e nemmeno in questo primo scorcio di stagione, sicuramente sono arrivati giocatori importanti e tocca a tutti noi creare il giusto clima. Le amichevoli servono anche per prendere le distanze in campo, sicuramente giocare con una buona squadra come il Messina di oggi ti da maggior stimoli. Ma siamo all’inizio e c’è ancora tanta strada da fare.”
Powered by WPeMatico