Dopo la prima settimana di ritiro capitolino, al Mancini Park Hotel il primo Benevento targato Baroni nell’amichevole estiva contro il Messina. Nei primi giorni di preparazione tanta preparazione atletica e poco spazio alla tattica. Stregoni in campo con un basilare 4-4-2, modulabile in un 4-2-3-1, mentre di fronte i siciliani con il 4-3-3 che Bertotto inizia a modellare per i suoi.
Tra le fila del Benevento nessun nuovo acquisto dal primo minuto, se non il belga Van Rasbeeck a centrocampo in coppia con Agyei. Difesa a 4 con Pezzi e Lopez sulle corsie esterne con Lucioni e Padella al centro. In avanti il riferimento è Marotta con Ciciretti nei panni di rifinitore. Melara e Campagnacci esterni, mentre a difesa dei pali Gori.
Messina con Mileto, Fiumara, Burzigotti e De Vito in difesa. A centrocampo c’è Giorgione con Ciccone e Baldassin, mentre al centro del tridente c’è Pozzebon con Milinkovic e Ricozzi a sostegno.
Benevento (4-2-3-1): Gori; Lopez, Lucioni, Padella, Pezzi; Agyei, Van Rasbeeck; Campagnacci, Ciciretti, Melara; Marotta; A disposizione: Piscitelli, Chibsah, Fusco, Gyamfi, Angiulli, Mazzeo, Puscas, Falco, De Falco, Cragno, Cragno, Venuti, Ceravolo; Allenatore: Baroni
Messina (4-3-3): Brunelli; Fiumara, Burzigotti, De Vito, Mileto; Giorgione, Baldassin, Ciccone; Ricozzi, Pozzebon, Milinkovic; A disposizione: Dini, Ionut, Filistad, Calcagno, Lia, Ferri, Matic, Bossa, Bramati, Brunori, Longo, Russo, Anella, Akpovic; Allenatore: Bertotto;
Powered by WPeMatico