Manca ormai solo qualche giorno per capire se effettivamente la formazione sannita del Torrecuso parteciperà al campionato di serie D. Infatti dopo la presentazione della domanda di iscrizione, regolarmente effettuata entro i termini previsti (ore 18,00 del 12 luglio 2016) la parola è passata alla CO.VI.SO.D che entro il 22 luglio comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.
Pertanto, solo dopo tale esame della Commissione, si capirà se la domanda presentata a suo tempo dalla dirigenza rossoblu sia stata corredata di tutta la documentazione prevista, ossia di fidejussione e tasse varie comprese, infatti le domande s’intenderanno accolte solo a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso entro il 26 luglio 2016 (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 28 Luglio, parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti.
Siamo così praticamente alla resa dei conti e poco o nulla trapela dall’interno del sodalizio sannita, che ricordiamolo, solo due stagioni fa è stato capace di attrezzare una formazione molto competitiva che è stata in testa alla classifica del proprio raggruppamento per diverse giornate. Secondo indiscrezioni acquisite dalla nostra redazione, sembrerebbe che la domanda di iscrizione presentata lo scorso 12 luglio dalla dirigenza sannita sarebbe carente in alcuni punti e che con molta probabilità non sarà accettata dalla CO.VI.SO.D. Il tempo e i modi per eventualmente assicurare un’altra stagione in D al Torrecuso, a livello temporale, ci sarebbero ancora, infatti basterebbe in caso di non accettazione, proporre ricorso entro il 26 luglio e integrare la domanda con le documentazioni mancanti.
Ma probabilmente il problema oggi è capire se effettivamente ci sono ancora i presupposti e la voglia di fare calcio ad un certo livello nel piccolo centro sannita, in quanto appare chiaro che la quota della fidejussione non sembra un problema difficile da risolvere, mentre da contro altare la gestione della stagione nella sua interezza (trasferte, staff tecnico e parco giocatori) allo stato attuale potrebbe rivelarsi un ostacolo davvero insormontabile. Intanto, per quanto riguarda l’aspetto propriamente tecnico, vista la situazione di immobilità, diversi calciatori della passata stagione hanno già trovato una nuova sistemazione come il portiere Gravagnone, il centrocampista Di Lullo, l’attaccante Felici ed in ultimo uno dei simboli della compagine rossoblu la “lince” Diego Zerillo accasatosi in Eccellenza a Cervinara.
Manca ormai poco alla resa dei conti in casa Torrecuso e sarebbe davvero un peccato per tutto il Sannio perdere la compagine rossoblu dal campionato di quarta serie nazionale. In molti si chiedono: si riuscirà nell’impresa, anche al photofinish come avvenuto lo scorso anno di iscrivere la squadra al torneo che gli compete? Qualche altro giorno e la situazione apparirà molto più chiara, anche se le sensazioni non sembrano affatto positive.
Powered by WPeMatico