breaking news

Beach Soccer Serie A: conclusa la tappa di Terracina. Su Labtv le gare della manifestazione

Beach Soccer Serie A: conclusa la tappa di Terracina. Su Labtv le gare della manifestazione

10 Luglio 2016 | by admin
Beach Soccer Serie A: conclusa la tappa di Terracina. Su Labtv le gare della manifestazione
Sport
0

20160709_seriea_terracina-Catania_2gConclusa la seconda tappa della Serie A 2016 di Beach Soccer. Il campionato ufficiale targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti ha animato per tre giorni la Beach Arena “Carlo Guarnieri” di Terracina con le gare del girone B. Sulla sabbia dello stadio adagiato sulla sabbia dell’incantevole lido “Rive di Traiano”, all’ombra del tempio di Giove Anxhur, si sono disputate le quindici sfide tra le formazioni del raggruppamento centro-meridionale.

Premiati gli sforzi degli organizzatori, che si sono detti soddisfatti a cominciare dal presidente del Terracina Beach Soccer, Fulvio Carocci, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Procaccini che ha dato il suo supporto all’evento, come anche i responsabili del Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti, con in testa il coordinatore Maurizio Minetti: “Questa tappa ha offerto un grande spettacolo, degno di questa entusiasmante disciplina che in questa località ha trovato un terreno davvero fertile. Mi auguro che l’amministrazione possa supportare in pieno le attività di beach soccer, che possono rappresentare qui, meglio che altrove, un perfetto connubio tra sport e turismo. Il valore del nostro campionato resta molto alto. Ci sono tutti gli ingredienti per un proseguo di stagione davvero esaltante. Sono soddisfatto anche dei risultati ottenuti con gli ascolti delle dirette streaming ospitate sulla pagina Facebook della LND: centinaia di migliaia di persone hanno potuto apprezzare la bellezza di questa disciplina, seguendo con grande interesse le migliori partite di questa tappa. Un esperimento che ripeteremo per tutti gli altri eventi della stagione”.

IL PUNTO – Il Catania esce dalla tappa di Terracina come unica capolista del girone. 18 punti per la squadra di Della Negra ed un ruolino davvero invidiabile, fatto di 6 vittorie in altrettante gare, 46 le reti segnate e solo 9 quelle subite che fanno del Catania la migliore difesa del girone B. Segue a quota 15 il Terracina, che ha perso solo lo scontro con i rossoazzurri, rivali di sempre. I pontini escono comunque tra gli applausi dalla tappa “casalinga”, dando conferma della bontà della rosa messa a disposizione dell’ex capitano Angelo D’Amico, ora sulla panchina dei tigrotti dopo il passaggio di Del Duca al fianco di Massimo Agostini, CT della Nazionale italiana di beach soccer. A 15 punti anche il Villafranca, che nella tappa di Terracina impatta solo contro il Napoli, ma conserva il passo giusto per le qualificazioni alle Final Eight di Riccione. E’ proprio la formazione partenopea la rivelazione della tappa di Terracina. La squadra ha centrato due importanti successi, cedendo solo al Terracina, ma sopratutto è apparsa in netta crescita, con Lucio (gol) e Tavares in evidenza ed un ottimo Merola tra i pali. Per quanto riguarda la classifica marcatori in testa c’è Zurlo (Catania) con 15 gol. Seguono Lucio (Napoli) a 14 e Palmacci (Terracina) con 13 centri.

CAMPIONATO FEMMINILE – Con la tappa di Terracina si è conclusa anche la prima tappa del campionato femminile. Al termine di tre giorni di gare, sono le padrone di casa del Lady Terracina a conquistare il pass per la finale di Riccione, in programma ai primi di agosto. Le ragazze guidate da Simone Gallo hanno chiuso il girone a punteggio pieno battendo per 5-3 la Lazio e 6-0 ilNapoli. Prossimo appuntamento con il beach soccer “in rosa” a Catanzaro, dove si affronterano in gare di andata e ritorno le altre due formazioni che completano il roster 2016, Catanzaro e Catania. Capocannoniere della tappa Aida Xhaxho, universale della Nazionale femminile di calcio a 5 ed in forza al Lady Terracina, con quattro centri in due gare.

PARTNERS – La tappa di Terracina ha segnato anche l’ingresso di un nuovo partner della Serie A 2016. Si tratta di Big Ben Interactive, designer italiano e produttore mondiale di accessori mobile, tablet, audio e gaming. Un brand che si sposa perfettamente con lo spirito giovanile e con il pubblico del beach soccer. Insieme a Big Ben Interactive ci sono Bras Caffè, Bike ed Acquaviva. Italtelo è il fornitore ufficiale per gli allestimenti. Altrettanto ufficiale è il pallone, griffato Select. Tra i media partners figurano Radio Kiss Kiss, Raisport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

LA COMUNICAZIONE – Il sito beachsoccer.lnd.it è l’hub multimediale dove approdare per avere a portata di click tutti i contenuti dedicati al campionato ma anche all’intero universo del calcio in spiaggia targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Dal sito ai social network il passaggio è scontato. La fanpage ufficiale (facebook.com/LegaDilettanti) ospiterà flag, gallerie fotografiche ma soprattutto il palinsesto di gare in live streaming. Senza dimenticare la spinta di Twitter e di Instagram, a partire dalla prossima settimana ci sarà il pool di emittenti private che hanno scelto di sposare la causa del beach soccer, aumentandone la visibilità in tutto il territorio nazionale. Chi si è perso lo spettacolo dal vivo potrà rivedersi le gare, gli highlights e le interviste ai protagonisti durante tutta la settimana seguente la tappa sulle emittenti 65 Sport, Tele Max di Lanciano, RTC Tele Calabria di Catanzaro, LAB Tv di Benevento e Telenuova di Pagani, TRC Modena, Extra Tv Frosinone, Caffè Tv 24 e Acqua di Milano, TVRS di Recanati, Telesveva di Andria, Tele Granducato di Livorno e Telecolor di Catania.

CALENDIARIO 2016
Coppa Italia: 1/5 giugno – Catania
16/19 giugno – 1^ tappa girone A e B – Viareggio (Lu)
8/10 luglio – 2^ tappa girone B – Terracina (Lt)
15/17 luglio – 2^ tappa girone A – San Benedetto del Tronto (Ap)
22/24 luglio – 3^ tappa girone B – Catanzaro Lido
29/31 luglio – 3^ tappa girone A – San Benedetto del Tronto (Ap)
4/7 agosto – Supercoppa + Finali scudetto – Riccione (Rn)

Powered by WPeMatico

Comments are closed.