Iniziano da oggi 20 giugno i primi adempimenti per le 22 società aventi diritto all’iscrizione al prossimo campionato di serie B, tra cui anche il Benevento. Proprio nel Sannio, in attesa di sviluppi societari e conseguentemente anche tecnici vista la risoluzione contrattuale avvenuta con mister Auteri e mal digerita dalla tifoseria giallorossa, tanto da bloccare per il momento la campagna abbonamenti, entro la giornata odierna dovrà essere depositata presso la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi la documentazione comprovante la disponibilità dello stadio che si intende utilizzare, con tanto di convenzioni e contratti, documentazione che secondo indiscrezioni dovrebbe risultare già in regola.
Ben più impegnativi ed onerosi invece gli adempimenti previsti entro il 24 giugno, quando invece bisognerà depositare presso la CoViSoc una dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento di eventuali debiti, scaduti alla data del 31 marzo 2016, nei confronti di società affiliate a Federazioni estere, oltre all’attestazione dell’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati fino al mese di maggio 2016. Sempre entro il 24 per quanto riguarda l’aspetto sportivo, bisognerà inoltre presentare in Figc l’impegno scritto a partecipare a tutti i tornei giovanili obbligatori che saranno quelli Primavera, U17, U16, U15, Esordienti e Pulcini, nonché il tesseramento di 20 giovani calciatrici under 12.
Infine, entro il termine del 30 giugno, poi, andrà consegnata alla Lega Serie B la domanda di ammissione al campionato 2016/2017, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale. Oltre a ciò andranno allegati copia del bilancio d’esercizio al 30 giugno 2015, dichiarazioni di pagamento di ritenute Irpef e contributi Inps, più varie informazioni economico-finanziarie previsionali sul budget per il periodo di dodici mesi compreso tra il 1 luglio 2016 ed il 30 giugno 2017 (budget del conto economico; budget dello stato patrimoniale; budget del rendiconto finanziario; note esplicative comprensive di presupposti, rischi e confronti tra i budget ed i valori effettivi riscontrati nell’ultimo bilancio). Sempre entro il 30 giugno bisognerà anche depositare presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B la copia originale della garanzia a favore della medesima Lega, da fornirsi esclusivamente attraverso fideiussione a prima richiesta dell’importo di ben 800mila Euro.
Insomma da oggi e fino al 30 giugno bisognerà lavorare e non poco in casa giallorossa per assicurare la regolare iscrizione al campionato di serie B, conquistato in modo indiscutibile sul campo. Il tempo delle chiacchiere è ormai terminato…
Powered by WPeMatico