Una giornata convulsa e frenetica quella vissuta questo 14 giugno dalla società del Benevento Calcio. In mattinata infatti, dopo qualche incontro non idilliaco tra mister Auteri e la società, è arrivata la firma per la rescissione del contratto che teneva legato il tecnico di Floridia al sodalizio giallorosso fino a giugno 2017. Una decisione poi motivata nel pomeriggio attraverso una conferenza stampa, indetta proprio dal tecnico siciliano, nella quale ha portato a conoscenza i perché della sua decisione (leggi qui) alla tifoseria giallorossa, tifoseria che ovviamente è rimasta non poco sconcertata dall’epilogo della vicenda tecnica. Noi di Calcio e Altro abbiamo contattato, proprio in questa ottica, il massimo dirigente della società sannita il Dott. Fabrizio Pallotta. Ecco cosa ha dichiarato:
“Prima di tutto voglio rassicurare tutta la tifoseria giallorossa che siamo una società viva e non certamente agonizzante, anzi tutt’altro. Sono davvero rammaricato della decisione presa da mister Auteri che sinceramente ci ha preso in contropiede, ma era doveroso per noi rispettare la sua volontà. Da parte mia resta immutata la stima nei suoi confronti, ma ora dobbiamo guardare avanti ed in queste ora già lo stiamo facendo. Sinceramente non capisco cosa possa essere variato nei valori, come leggo che lui ha dichiarato, siamo la stessa società di un mese fa”.
“Stavamo già lavorando per la prossima stagione, infatti abbiamo provveduto a rinnovare il contratto al DS Di Somma che sarà a Milano per intavolare e chiudere presto delle trattative. Stiamo provvedendo ad effettuare dei lavori allo stadio, il nostro obiettivo per la prossima stagione sarà sicuramente quello di tenerci molto stretta la serie B, conquistata con tanta fatica sul campo pur tenendo sempre un occhio vigile al bilancio, ma credetemi non c’è nessun problema”.
Sul futuro tecnico della squadra? ” Noi siamo il Benevento e vi dico che da stamattina, cioè da quando si è avuta l’ufficialità del divorzio con mister Auteri sono stati in tanti a chiamarci e nelle prossime ore ci potrebbero già essere delle novità importanti. Boscaglia? “Potrebbe essere uno dei papabili a sedersi sulla panchina giallorossa”.
Cosa si sente di dire alla tifoseria, che comunque è rimasta spiazzata dall’epilogo della vicenda Auteri? “Al pubblico giallorosso chiedo solo qualche giorno di pazienza, io non vendo ipotesi, abbiamo tante trattative in atto e presto alcune di queste diverranno realtà”.
Powered by WPeMatico