breaking news

Benevento, Di Somma ed Auteri in attesa di un segnale. Il tecnico è corteggiato…

Benevento, Di Somma ed Auteri in attesa di un segnale. Il tecnico è corteggiato…

11 Giugno 2016 | by admin
Benevento, Di Somma ed Auteri in attesa di un segnale. Il tecnico è corteggiato…
Sport
0

DSCF8942

In attesa che il progetto per la Serie B inizi a decollare. In realtà, la fase di immobilismo è un po’ generale per quel che riguarda le squadre che saranno impegnate nel prossimo campionato cadetto con le varie società che stanno prima di tutto affrontando le ultime priorità relative a conferme o ricerche di allenatori e dirigenti. Pochi i posti ancora liberi e non dovrebbero essercene a Benevento, salvo clamorosi risvolti che non sono comunque da escludere. L’attuale proprietà ha centrato un obiettivo storico al primo tentativo, naturalmente con il supporto prezioso, economico e non solo, dell’ex presidente Oreste Vigorito, che a stagione conclusa ha anche affermato che continuerà a supportare la causa sannita, seppur in un ruolo ancora da decidere. La presenza dell’ex patron, seppur dietro le quinte, è stata fondamentale e lo stesso Vigorito sembrerebbe essere intenzionato a voler fare un ulteriore passo. Ci sarebbero ancora degli equilibri da trovare e, stando ad alcuni rumors, l’attuale proprietà starebbe alzando lo scudo su alcune proposte che potrebbero, però, garantire una maggiore solidità.

Ultimi nodi da sciogliere, i più intricati, proprio relativi all’assetto societario, dal quale poi partiranno eventuali conferme o stravolgimenti a livello tecnico. Le intenzioni naturalmente sono quelle di mantenere l’intelaiatura che ha permesso il salto di categoria, ma al momento qualche dubbio permane. I primi ad essere in attesa proprio di un segnale sono il direttore sportivo, Salvatore Di Somma, ed il tecnico Gaetano Auteri. Il diesse stabiese è già all’opera per individuare i profili giusti e per farsi trovare pronto, eventualmente, non appena arriverà il tanto atteso placet dall’alto. Diversa la situazione dell’allenatore siciliano, legato al club sannita da un altro anno di contratto, ma pronto a restare solo nel caso arrivino determinate garanzie riguardo ad un progetto che abbia solide basi e prospettive future. Settimana prossima potrebbe essere decisiva, ma intanto restano alla finestra le pretendenti per lo Special One. L’Alessandria lo corteggia da tempo, così come il Catania, ma l’allenatore stuzzica anche il Lecce che, però, ha fretta di chiudere per la panchina e sembra ormai deciso a virare su Pasquale Padalino che, intanto, interessa anche al Foggia in caso di addio con De Zerbi e di mancata promozione. A queste, nelle ultime settimane si è aggiunto anche l’interessamento del Livorno che sarebbe pronto ad affondare il colpo in caso di divorzio in casa sannita, anche se Ceravolo continua a mantenere la porta aperta per Lucarelli.

Con questo scenario, il mercato sembrerebbe passare in secondo piano. Da confermare, prima, gli uomini che poi lo dovranno progettare…

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.