Dopo la delusione dell’ultimo campionato di Serie D, inizia già a muoversi sul mercato una delle formazioni più blasonate della quarta serie nazionale, il Taranto. Si parte dal settore tecnico e così Francesco Montervino e Michele Cazzarò lasciano la città jonica. Al loro posto due vecchie conoscenze della piazza rossoblu, nonchè ex giallorossi, ossia mister Aldo Papagni e Francesco Dellisanti, quest’ultimo in qualità di Responsabile dell’area tecnica sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Intanto l’ex capitano Fabio Prosperi, oltre ad allenare la formazione Juniores, fungerà da assistente di Papagni.
Queste le prime dichiarazioni del neo tecnico Aldo Papagni: “E’ difficile trovare le parole per descrivere tanta emozione. Provo un fermento interiore, una grande gioia nel poter nuovamente sedermi sulla panchina del Taranto. Devo ringraziare il presidente Elisabetta Zelatore, l’avvocato Antonio Bongiovanni e Francesco Dellisanti per la stima che nutrono nei miei confronti e per aver pensato al sottoscritto come allenatore del prossimo Taranto. Sarà molto bello e stimolante poter fare calcio in una società composta da persone oneste, serie, professionali e che credono fortemente nel lavoro. Ho la sensazione di poter intraprendere un calcio che ho sempre desiderato, in una città innamorata dei propri colori sociali e della squadra di calcio. Anche quando ero lontano dalla città dei due mari venivo fermato e salutato dai tarantini in diverse parti d’Italia. Loro mi ringraziavano ma, in verità, ringrazierò sempre Taranto. In questi giorni ho ricevuto centinaia di attestati di stima e numerosi messaggi di tifosi ed addetti ai lavori da ogni parte d’Italia. Gesti che ho apprezzato tantissimo. Provo delle positive sensazioni per questa nuova e coinvolgente esperienza. Taranto vuol dire vivere forti sentimenti. Tutti insieme con amore, passione e sacrifici potremo ottenere grandi soddisfazioni. Il lavoro è già incominciato. Forza Taranto”.
Queste invece le dichiarazione del Responsabile Tecnico Francesco Dellisanti: “Sono molto contento e pronto ad intraprendere questa nuova esperienza professionale. Ringrazio il presidente Elisabetta Zelatore e l’avvocato Antonio Bongiovanni che mi hanno determinato ad iniziare un nuovo cammino sportivo in rossoblù ed ho deciso di ripartire esclusivamente per un atto di stima ed amicizia nei loro confronti. Non nascondo che è un momento particolarmente emozionante per il sottoscritto. Sono nato calciatore del Taranto ed ho avuto l’opportunità di allenare in passato il club conoscendo molto bene l’ambiente sportivo ionico. Siamo già al lavoro con la presidenza ed il mister Aldo Papagni, a cui mi lega un forte rapporto di stima ed amicizia ed abbiamo il giusto tempo per un’adeguata programmazione sportiva. Sarà un Taranto contraddistinto da competenza ed altissima moralità. Punteremo ad un calcio bello, pulito in grado di dare lustro alla splendida tifoseria tarantina che merita solo grandi palcoscenici. Forza Taranto”.
(fonte notiziariocalcio.com)
Powered by WPeMatico