breaking news

Benevento, Lucioni: “Abbiamo scritto la storia, ora ci godiamo questo meritato riposo”

Benevento, Lucioni: “Abbiamo scritto la storia, ora ci godiamo questo meritato riposo”

20 Maggio 2016 | by admin
Benevento, Lucioni: “Abbiamo scritto la storia, ora ci godiamo questo meritato riposo”
Sport
0

1463608060186

Una stagione eccezionale quella del capitano della storica promozione in cadetteria, come sottolineato stasera anche da mister Cassia in conferenza. Per Fabio Lucioni al secondo anno con la maglia giallorossa, tocca chiudere il sipario in conferenza stampa al termine dell’ultimo sforzo stagionale in Supercoppa contro il Cittadella:

“Quest’anno abbiamo tirato molto la carretta come suol dirsi e credo quindi che il riposo sia meritato. Nelle ultime due partite ci è dispiaciuto molto per il risultato, ma probabilmente terminato il campionato abbiamo un po’ staccato la spina, ma credo che  comunque abbiamo dimostrato di essere un gruppo che è sempre andato in una sola direzione. La mia più grande soddisfazione? essere rimasto qui ed aver vinto, lo avevo detto e l’ho fatto”.

“Un fermo immagine che riassuma tutta la stagione? “Sarebbe scontato e banale dire il 30 aprile, a me invece piace ricordare il goal di Campagnacci con il Catania, una rete che lui meritava ma che è stata importantissima per noi. Ora dopo il meritato riposo mi aspetto di ripartire il 10 luglio e mi auspico un grippo che abbia voglia di lavorare  e che vorrà togliersi le soddisfazioni anche in serie B. Quando trovi sulla tua strada un allenatore che non conosci come è successo quest’anno con mister Auteri, devi solo metterti a disposizione. Credo che chi arriverà in giallorosso si metterà a disposizione del gruppo e del mister. Abbiamo scritto la storia e per noi è stata una cosa eccezionale, restare nei libri di questa città è e sarà davvero bello”.

“Riavvolgendo il nastro dei ricordi, posso dire che il momento più difficile lo abbiamo avuto prima della sfida di andata a Catania quando ci sono mancate delle solidità e dei punti fermi. In quel frangente  ci siamo chiusi nello spogliatoio e guardati un faccia e da li in poi abbiamo iniziato a giocare contro tutto e tutti. Abbiamo capito che potevamo fare qualcosa di importante quando sono iniziati ad arrivare i risultati positivi consecutivi. Infine sapere per tutti noi che Oreste Vigorito c’è stato e ci sarà è una garanzia e sinonimo di sicurezza. Cosa dirvi quest’anno al termine di questa stagione ed in vista della prossima? Il capitano ci pensa un attimo e poi spiazza tutti: “Io il premio per la serie A lo farò mettere”. Parole e musica di Fabio Lucioni.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.