PISCITELLI: Si fa sorprendere in occasione dei primi due goal del Cittadella, nulla può sulla terza e sulla quarta realizzazione ospite. Ha pagato il lungo periodo da secondo. VOTO 5,5.
MATTERA: Schierato sulla destra gioca un tempo caratterizzato da qualche errore di troppo come in occasione del primo goal ospite. Si adagia anche lui al clima da ultima partita della stagione. Esce per un trauma alla gamba. VOTO 5,5.
LUCIONI: Parte un po’ in sordina come il resto della squadra, poi chiude in crescendo la prima frazione. Nella ripresa con la difesa a quattro l’amalgama del reparto difensivo non è proprio il top. VOTO 6.
MUCCIANTE: Stesso discorso dei compagni di reparto ci mette qualche minuto di troppo per prendere le misure agli avversari, poi nella ripresa anche lui va in difficoltà sulla realizzazioni venete. VOTO 5,5.
TROIANI: Questa volta parte col piglio giusto dando anche un valido supporto in fase difensiva. Nel secondo tempo gioca nel ruolo a lui più congeniale di esterno basso anche se non fa grandi cose. Lascia il posto a Pezzi. VOTO: 5,5.
VITIELLO: Non è De Falco ma dà sempre supporto e corsa al reparto di centrocampo. Trova anche il goal dell’ 1 a 1 e non molla fino al 92’. VOTO: 6.
ANGIULLI: Tanta corsa e dinamicità anche se non trova mai la conclusione, nella seconda frazione con il centrocampo a tre fa quello che meglio sa fare, la mezz’ala e sicuramente si trova più a suo agio. VOTO: 6.
LOPEZ: Il più lucido dei suoi non butta mai via la palla, anche se questa sera i compagni di reparto sono in serata no. Combattivo e sul pezzo fino alla fine. VOTO: 6,5.
CICIRETTI: Cerca il goal da tutte le posizioni sia nel primo che nel secondo tempo, sfiorandolo ma non trovandolo mai, anche se l’avrebbe meritato. VOTO. 6.
MAROTTA: Tanta corsa e tanto impegno, ma poca incisività in avanti, bravo comunque a conquistarsi il rigore del momentaneo 2 a 2. VOTO: 5,5.
MAZZEO: Ispirato e voglioso nel reparto avanzato è quello sicuramente con maggiore qualità e tecnica ed in campo si vede. Specialista nei calci di rigore anche questa sera realizza quello del momentaneo pari. Lascia il posto al giovane Petrone. VOTO: 6,5.
SUBENTRATI:
DEL PINTO: Un tempo senza infamia e senza lode, nel centrocampo a tre perde un po’ della sua verve. VOTO: 5,5.
PEZZI: Si piazza sulla corsia di destra non lesinando corsa e grinta. Ammonito. VOTO: 6.
PETRONE: Esordio stagionale, per lui una mezz’ora con qualche buona giocata, ma soprattutto senza timore. Voto di incoraggiamento. VOTO: 6.
PUBBLICO PRESENTE: I circa 2.000 presenti questa sera al Vigorito hanno interpretato al meglio il significato della presenza, a prescindere dal risultato, ma solo per applaudire ed incitare la squadra per tutti i 90 minuti. Peccato per gli assenti non giustificati, speriamo che in B la musica cambi sotto questo aspetto. VOTO. 10 ai presenti.
Powered by WPeMatico