breaking news

Benevento, Cassia: “Supercoppa compromessa dalla gara di Ferrara. Futuro? Incontro nei prossimi giorni…”

Benevento, Cassia: “Supercoppa compromessa dalla gara di Ferrara. Futuro? Incontro nei prossimi giorni…”

18 Maggio 2016 | by admin
Benevento, Cassia: “Supercoppa compromessa dalla gara di Ferrara. Futuro? Incontro nei prossimi giorni…”
Sport
0

1463607305759

Il Benevento chiude a 0 punti la propria avventura in Supercoppa. Al “Vigorito” il Cittadella ne rifila altri quattro, come quelli subiti a Ferrara. In panchina non c’era lo squalificato Gaetano Auteri, al suo posto il secondo, Loreno Cassia.

“Siamo scesi in campo con la voglia di regalare una vittoria al nostro pubblico. – ha dichiarato l’allenatore giallorosso in seconda – Non abbiamo avuto tantissimi cambi a disposizione con qualche defezione di troppo. Sapevamo che la nostra avventura è stata compromessa dalla gara d’andata, ma comunque le motivazioni erano tante. Certamente il giocare a soli tre giorni di distanza ha contato rispetto ad una squadra più fresca rispetto a noi. Magari questo svantaggio il Cittadella se lo ritroverà contro domenica. Mattera ha rimediato una contusione all’altezza della tibia, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Tutti i nostri giocatori hanno dato tutto fino all’ultimo e bisogna far loro solo un plauso”.

Cassia parla anche di Auteri: “Quando si vince c’è sempre molta soddisfazione. Non siamo partiti benissimo con un girone d’andata abbastanza altalenante, ma nel girone di ritorno siamo letteralmente esplosi. E’ stato bello notare anche il numero di seguito aumentare domenica dopo domenica. C’era entusiasmo, ma con estrema compostezza ed educazione. La piazza l’ha vissuta bene, magari perché inizialmente c’era scetticismo, poi però si è dato sfogo a tutte la paure che c’erano all’inizio. Speriamo di continuare e che il Benevento possa rimanere per tanti anni in una categoria così importante. Quando si fa un impresa di questo genere, i meriti sono di tutti”. 

Stagione conclusa, ora si pensa al futuro: “Abbiamo terminato le sedute di allenamento. Ci saranno degli ultimi impegni nella prossima settimana con un incontro con la società ma in linea di massima abbiamo concluso. Questa squadra ha dato tutto ed è anche giusto adesso un meritato riposo. Martedì ci sarà il rientro, ma il programma potrà subire variazioni. Non ci alleneremo, ma ci sarà un appuntamento con la società. Futuro? Credo che non ci sia stato ancora nessun incontro perché si è badato prima a chiudere questa stagione, ma credo che nei prossimi giorni ci sarà un appuntamento per definire il futuro”. 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.