Prima volta in Supercoppa di Lega Pro per Spal e Benevento che questa sera scenderanno in campo al “Mazza” per il primo turno della competizione dove le prime classificate di ogni girone si incroceranno per alzare il trofeo della migliore in assoluto della terza serie.
A Ferrara, Gaetano Auteri con un mini emergenza in attacco, privo oltre che di Raimondi, anche di Campagnacci e Cissè. A casa anche Fabrizio Melara che salta, dunque, il match contro la sua ex squadra. Tridente obbligato per il tecnico siciliano, mentre per il resto quella che scenderà in campo sarà la squadra tipo con Troiani che si riprenderà la fascia destra. Al rientro dalla squalifica anche Walter Lopez che per il rosso di Martina ha dovuto saltare il finale di campionato. A centrocampo imprescindibile la coppia formata da De Falco e Del Pinto, mentre Angiulli dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.
Squadra tipo anche per la Spal con mister semplici che non pensa affatto al turn-over e punta a giocarsi bene le sue carte di fronte al proprio pubblico. Sarà l’ultima per Cottafava, guiderà la difesa per l’ultima volta e poi appenderà le scarpette al chiodo. Out Di Quinzio e Capezzani, ma dovrebbe farcela Finotto che in settimana è stato fuori per un attacco influenzale. Tra i pali potrebbe tornare Braduani al posto del giovanissimo Contini. Biancoazzurri in campo con il 3-5-2 con Gasparetti e Giani ai lati del terzetti di centrali. Sugli esterni Lazzari e Giani con Schiavon, Castagnetti e De Vitis in mezzo. In attacco la coppia dovrebbe esser formata da Zigoni e Cellini, ma occhio anche alle percentuali da titolare di Grassi.
Queste le probabili formazioni di Spal-Benevento:
Spal (3-5-2): Branduani; Gasparetto, Cottafava, Giani; Lazzari, Schiavon, Castagnetti, De Vitis, Mora; Zigoni, Cellini; Allenatore: Semplici;
Benevento (3-4-3): Gori; Mattera, Lucioni, Pezzi; Troiani, Del Pinto, De Falco, Lopez; Ciciretti, Marotta, Mazzeo; Allenatore: Auteri;
Powered by WPeMatico