L’attesissimo Pelé sarà proiettato durante il Torneo delle Regioni organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti (a Catanzaro dal 28 maggio al 4 giugno), davanti agli oltre 1800 giovani partecipanti. Il film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 maggio, ripercorre i primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana a soli 17 anni. Oltre a questa attività, la partnership tra Lega Nazionale Dilettanti e M2 Pictures prevede la pubblicazione sui canali della LND di alcuni materiali in esclusiva del film e due anteprime, una a Roma e una a Milano, riservate ai tesserati della Lega.
La Lega Nazionale Dilettanti è la componente più numerosa dell’organizzazione calcistica inquadrata all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, punto di riferimento per le società e le associazioni sportive dilettantistiche. La LND annovera oltre 14 mila società, oltre 1.200.000 tesserati, 200.000 dirigenti e 70.000 squadre. Sotto l’egida della LND ogni anno si disputano più di 700.000 gare, tutte accomunate da un preciso elemento: la passione, lo stesso elemento che ha caratterizzato l’intera carriera di Pelé, come raccontato nell’omonimo film distribuito in Italia da M2 Pictures.
Ad interpretare il campione brasiliano, due sorprendenti e giovanissimi talenti al loro esordio, Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Tra gli interpreti Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket, Men in Black), Rodrigo Santoro (Love Actually,300), Diego Boneta (Pretty Little Liars) e Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation, Giustizia Privata). A produrre la pellicola, che tra i doppiatori italiani conta anche sulla partecipazione di Bruno Pizzul, lo stesso Pelé, insieme a Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind. Il film, diretto dai fratelli Jeff e Mike Zimbalist, è supportato e patrocinato dalla Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it).
Powered by WPeMatico