breaking news

Giro D’Italia, Greipel è il re di Benevento

Giro D’Italia, Greipel è il re di Benevento

11 Maggio 2016 | by admin
Giro D’Italia, Greipel è il re di Benevento
Sport
0

image

imageE’ André Greipel il re di Benevento. Il ciclista tedesco si è aggiudicato la quinta tappa del Giro D’Italia (Praia a Mare – Benevento), la terza vittoria della sua carriera nel Giro, bruciando in volata all’ultimo chilometro. Potenza e prepotenza nello sprint, quando ha preso almeno una quindicina di metri sugli inseguitori. 233 kilometri, tra Calabria e Campania, che hanno regalato emozioni. Il tedesco ha dovuto prima rincorrere, poi li ha seminati. La fuga è partita al km 40, subito dopo il gpm di Fortino vinto da Damiano Cunego (maglia azzurra).Avanti c’erano i russi Alexander Foliforov e Pavel Brutt, poi lo spagnolo Amets Txurruka e Daniel Oss. I tre poi hanno recuperato il distacco e sono passati indenni alle cadute di Zilioli, scivolato, Bobridge e Timmer, in un fosso per evitarlo.

L’ingresso a Benevento, poi la caduta di Rein Taaramae (Katusha) nell’ultimo km, con il gruppo che si stava ricompattando, pronto alla fuga. Alla fine, ne sono rimasti tre, Greipel, Demare e Colbrelli verso C.so Garibaldi in un rettilineo in leggera pendenza (3%). Li ha staccati il tedesco che si è preso il trono con potenza.

imageARRIVO — 1. André GREIPEL (Lotto-Soudal) 233 km in 5.40’35”, media 41,047 km/h; 2. Demare (Fra); 3. Colbrelli; 4. Jungels (Lus); 5. Hofland (Ola); 6. Belletti; 7. Zabel (Ger); 8. Preidler (Aut); 9. Ewan (Aus); 10. Tsatevich (Rus); 11. Sbaragli; 12. Zakarin (Rus); 13. Valverde (Spa); 17. Landa (Spa) a 4″; 19. Nibali.

 

 

   

imageMAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – Tom Dumoulin (Team Giant – Alpecin)
  • Maglia Rossa, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Algida – Marcel Kittel (Etixx – Quick-Step)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Damiano Cunego (Nippo – Vini Fantini)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin – Bob Jungels (Etixx – Quick-Step)

Powered by WPeMatico

Comments are closed.