I colori giallo e rosso che ti entrano nel cuore, quella prestigiosa casacca che, benchè da 87 anni non era mai riuscita ad andare oltre i campi di terza serie è sempre stata un vanto per chi, nel corso degli anni, ha avuto la fortuna ed il piacere di indossarla. E sono proprio loro, gli ex giallorossi che subito dopo la conquista della cadetteria da parte dell’Auteri Band su nostro input con un post sulla pagina FB di “Calcio e Altro” hanno voluto manifestare la loro soddisfazione e gioia per il prestigioso traguardo raggiunto. Vediamo chi ha risposto al nostro invito e chi sulla propria pagina ha voluto dare peso a questa storica promozione in serie B dei giallorossi:
Uno dei primi a manifestare la propria soddisfazione è stato il beneventano Gigi Corino, attualmente componente dello staff tecnico della Lega Pro, ecco il suo post sul suo profilo, semplice ma molto significativo: “Complimenti alla mia città per la serie B. ( era ora cavolo!!!!!!)”.
Tramite un amico il centrocampista del Bassano Guido Davì, vicino al ritorno in giallorosso nello scorso mercato invernale, manda gli Auguri da grande ex. Poi è la volta del calciatore simbolo della vittoria di Lecce del 13 giugno 1999 contro il Messina, Rosario Compagno, che per mezzo di sua moglie Barbara Armato scrive così: “Ma vi pare che io a nome di Rosario Compagno non vi scriva quanto siamo contenti x voi. Forza Benevento sempre nel nostro cuore P.S.Rosario non è’ su fb!!”.
Continuiamo con l’esterno sinistro degli anni ’90 quando alla guida dei giallorossi sedeva in panchina mister Boccolini, Giuseppe Orsini, sposato con una sannita, che esterna così su FB la sua gioia: ” Ragazzi io come tanti ex abbiamo dimostrato la gioa sincera su quanto siamo contenti per il regalo meritatissimo che la squadra è la società vi ha regalato. So cosa vuol dire vivere questi momenti e vedervi rivivere e condividere una gioia sportiva così immensa mi rende ancora una volta orgoglioso di essere uno di voi . Forza strega”.
Questo il post invece di Emanuele D’Anna, ex capitano giallorosso appena qualche stagione fa, attualmente in forza alla Maceratese: “Contentissimo per la promozione ….ve lo siete meritati ….avete stradominato sia in campo che in curva…il merito anche tuo e dei tuoi colleghi ….sono convinto che farete grandi cose anche in B……..un abbraccio …”. Un altro sannita, prodotto del vivaio giallorosso Walter Zullo, ormai affermato calciatore di Lega Pro, scrive così: “Non sono uno che scrive molto qui sopra ma colgo l’occasione per fare i complimenti alla società per la promozione ottenuta..ma soprattutto alla mia città nella quale sono cresciuto e che più di tutti l’ha meritata..!! Un abbraccio”.
E passiamo al bomber Gigi Molino, uno dei componenti di quella corazzata giallorossa del 2004, fermata dal Crotone di mister Gasperini nella “maledetta” semifinale play-off. Questo il post del Drago: “Benevento e la sua gente già meritava da tanto di provare questa gioia !!!!Con Vigorito 3/5 anni e serie A. Vi abbraccio tutti…”. Ritorniamo indietro nel tempo e andiamo a leggere cosa ci dice uno che di battaglie nella sua carriera ne ha fatte tante con la maglia giallorossa, parliamo di Amelio Puce, giallorosso degli anni ’90: “Nel cuore ho stampato la strega e nessuno mai la potrà cancellare!!!! Ho già detto la mia sulla squadra attuale …. straordinaria. … ma ancora di più il popolo Beneventano!!! Quando la squadra riesce a portarsi dietro il pubblico calorosissimo niente e irraggiungibile….e lo ha dimostrato!!!! Ancora vivissimi complimenti a tutto lo staff del Benevento ed un abbraccio ai miei fratelli Beneventani!!!!”. Compagno di squadra di Amelio Puce era il centrocampista dai piedi buoni Bruno Baldari che ci scrive così: “Faccio i complimenti a tutti Al Mister alla Squadra alla società e sopratutto ai suoi impagabili tifosi di questa città che meritano tale GIOIA. Che sia un punto di partenza”.
Proseguiamo il nostro viaggio con il post di FB di un altro sannita purosangue, uno ragazzo cresciuto a pane e pallone, di una signorilità estrema, Alessandro Cagnale, presente sabato sugli spalti del Vigorito. Ecco cosa ci dice: “Finchè ancora in attività ero distratto dalla mia professione ma appena smesso ha ripreso a battere il mio cuore giallorosso con un piccolo particolare: adesso siamo in due, Alessandro e Paolo Cagnale…”.
Chiudiamo questa piccola rubrica, andando a sbirciare su due profili FB, di due ex che a Benevento hanno lasciato tanti estimatori e leggendo le loro parole si capisce anche il perchè. Il primo è Antonio Maschio, presente anche lui sabato alla gara storica contro il Lecce. Al termine dell’incontro che ha sancito la promozione in B dei giallorossi ecco le sue parole: “B..ello veramente B..ello vedere tanta gente piangere e gioire per la propria squadra del cuore E andare in B sono veramente orgoglioso di aver indossato questa maglia…ma voglio fare i complimenti alla squadra di aver portato questi colori in una categoria che cercavano da anni e finalmente il sogno si avvera …B…envenuta in serie B STREGA ……FORZA BENEVENTO”. Il secondo è un altro centrocampista di ruolo, Andrea Doninelli detto il “Principe” ceduto ad inizio campionato al Modena, ecco le sue esternazioni per la vittoria dei ragazzi di mister Auteri: “..Il tempo è galantuomo.. Onore a voi che avete saputo aspettare questo giorno, che avete riempito lo stadio e gioito a fine gara come avete sempre immaginato…i vostri BBBeniamini hanno finalmente trasformato questo vostro sogno in realtà! Sarò di parte visto l’affetto che provo verso Benevento e i suoi tifosi ma tutto questo è semplicemente quello che vi meritate ! Forza strega”. I commenti non servono, è il giallorosso sannita che resta indelebile sulla pelle…
Powered by WPeMatico