breaking news

Benevento, questione ricorso: tra la teoria e la pratica. Ecco i termini

Benevento, questione ricorso: tra la teoria e la pratica. Ecco i termini

26 Aprile 2016 | by admin
Benevento, questione ricorso: tra la teoria e la pratica. Ecco i termini
Sport
0

di cintio

“Questo campionato sul campo lo avremmo già vinto”: sono le parole del tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, al termine della gara di Martina e ripartiamo proprio da lì. Perché, nonostante entusiasmo e carica agonistica del match, con lucidità l’allenatore giallorosso ha rimarcato un dato che non dovrebbe passare inosservato. I punti in classifica sono 66, ma quelli conquistati sono 67, ovvero sette in più dell’inseguitrice Lecce e a due giornate dalla fine varrebbero la matematica vittoria del campionato, se non fosse per il punto di penalizzazione inflitto per la presentazione fuori dai termini della fideiussione per l’iscrizione all’attuale campionato. La battaglia legale del Benevento Calcio, condotta dall’avvocato Cesare Di Cintio, è iniziata mesi or sono e conoscerà l’esito definitivo della Collegio di Garanzia del CONI soltanto agli sgoccioli del campionato, quando i giochi potrebbero essere già fatti, o forse che i giochi potrebbe chiuderli.

La notifica del ricorso è stata ufficializzata venerdì scorso ed il Benevento Calcio ha chiesto anche l’abbreviazione dei termini rispetto ai 10 giorni che la controparte ha a disposizione per la costituzione. Abbreviazione che può restringere il campo fino a 5 giorni e, pertanto, in linea puramente teorica l’udienza potrebbe essere fissata anche tra giovedì e venerdì. Ad oggi, non c’è stata ancora alcuna comunicazione e la sensazione è che l’udienza sarà fissata per la prossima settimana. Una linea che garantirebbe anche serenità e che non stravolgerebbe una settimana comunque delicata dove l’attenzione è tutta spostata proprio sul match decisivo del “Vigorito” di sabato, Benevento-Lecce. Tra la teoria e la pratica esistono anche quelle norme non scritte del “buon senso” che servirebbero a non intaccare certi equilibri.

La squadra di Auteri proverà a chiudere la pratica, evitando di passare dai tribunali anche se, va ribadito, sarebbe cosa buona e giusta perché 19 vittorie e 10 pareggi valgono 67 punti, il Lecce ne ha 60 e con due giornate dalla fine, se la matematica non è opinione, il Benevento ha conquistato sul campo la vittoria.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.