Si entra nelle ultime tre, laddove ogni passo può essere quello del traguardo ed ogni inciampo quello della caduta. Al “Tursi” ci sono in palio punti pesantissimi per il Benevento a caccia di un traguardo storico per il club. Martina a caccia del riscatto dopo la sconfitta contro l’ormai retrocessa Lupa Castelli Romani, ma ormai già proiettato ai play-out. Occhio comunque ad un match che potrebbe nascondere delle insidie proprio nella tenuta mentale delle due formazioni.
Per il Martina, mister Franceschini dovrebbe ancora confermare il 4-3-3, modulabile comunque grazie alla duttilità di alcuni interpreti, specie a centrocampo. In attacco con Baclet certo della maglia, potrebbe esserci il rientro dal primo minuto di Schetter. Tra i pali ci sarà il rientro da squalifica di Viotti.
In casa Benevento, tornano alla convocazione Melara e Cissè. I due giallorossi non hanno lavorato stabilmente con il gruppo in settimana e non dovrebbero partire dal primo minuto ma per loro potrebbe esserci uno spezzone di farà per mettere qualche minuto prezioso nelle gambe e testare la tenuta anche in vista del prossimo match contro il Lecce. Molto del loro impiego, infatti, potrebbe esser determinato dalla situazione tattica e del risultato parziale. Con Marotta squalificato, dunque, dovrebbe esserci Mazzeo al centro dell’attacco con Campagnacci e Ciciretti esterni. Sulle corsie laterali confermati Troiani, che solo dopo la gara raggiungerà la Nazionale U20, e Lopez sul fronte mancino. A centrocampo non si prescinde dalla coppia De Falco-Del Pinto con il pacchetto di difesa confermato in oblocco.
Ecco le probabili formazioni di Martina-Benevento:
Martina (4-3-3): Viotti; Basso, D’Orsi, Marchetti, Allegra; Cristofari, Rajcic (Di Lauri), Dianda; Taurino, Baclet, Schetter (Diakite); Allenatore: Franceschini;
Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Lopez, Del Pinto, De Falco, Troiani; Campagnacci, Mazzeo, Ciciretti; Allenatore: Auteri;
Powered by WPeMatico