breaking news

La Lega Nazionale Dilettanti al fianco di Earth Day Italia

La Lega Nazionale Dilettanti al fianco di Earth Day Italia

21 Aprile 2016 | by admin
La Lega Nazionale Dilettanti al fianco di Earth Day Italia
Sport
0

terra

La FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, attraverso la concessione del proprio patrocinio, si pone al fianco di Earth Day Italia per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Il prossimo 22 aprile infatti, si terrà anche a Roma, la manifestazione ambientale più importante al mondo con quattro giorni di eventi e appuntamenti finalizzati alla sensibilizzazione del pubblico sui temi della sostenibilità ambientale e sociale. L’appuntamento è al Galoppatoio di Villa Borghese dove verrà allestito il Villaggio per la Terra nel quale sarà attivo, dal 22 al 25, il contest calcistico “Il calcio unisce il mondo. Il mondo non prendiamolo a calci” organizzato con la collaborazione della Lega di serie B.

L’evento, assolutamente gratuito, è rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 ed i 10 anni ed ai ragazzi tra gli 11 ed i 17 e consisterà in un circuito di quattro prove di abilità calcistica (tiri in porta, dribbling, etc.) che verranno valutate da una giuria. I bambini saranno premiati con dei gadget mentre per i più grandi sono in palio degli stage calcistici presso alcune delle società della Lega B.

La Lega Nazionale Dilettanti è da tempo impegnata sui temi della sostenibilità ambientale e sull’educazione delle nuove generazioni ai valori più autentici dello sport – ha dichiarato il presidente Antonio Cosentinoper questo la LND ha aderito con entusiasmo alle iniziative legate al Villaggio della Terra, un contesto ideale per coniugare sensibilità verso l’ambiente e pratica virtuosa del gioco del calcio, rivolgendo attenzione e messaggi ai protagonisti più giovani del nostro movimento”.

Per qualsiasi informazione invitiamo a visitare il sito www.villaggioperlaterra.it, a scrivere su contest@earthdayitalia.org o a contattare lo 06 70307240

Powered by WPeMatico

Comments are closed.