Si entra nelle ultime tre, tutte le candidate giocano in contemporanea ed ogni particolare potrebbe essere decisivo. Per il Foggia domenica l’ultima chiamata alla corsa: dentro o fuori. Sarà l’ultima chiamata anche per il Cosenza che ad un posto nella griglia play-off non vuole rinunciare. Al “San Vito” ci saranno in palio dei punti talmente pesanti che varranno una stagione. Nella settimana che porta al match, ha parlato l’attaccante rossoblu, Andrea Arrighini, che assicura l’obiettivo di voler cancellare subito Melfi per alimentare ancora speranze importanti. A Cosenza è stato difficile per tutti ed in questa stagione solo il Lecce è riuscito a far bottino pieno tra le mura calabresi.
Per la punta di proprietà dell’Avellino è ancora tutto aperto: “Il campionato è ancora aperto, il messaggio che vogliamo lanciare dallo spogliatoio è questo. – ha dichiarato nella conferenza riportata da CosenzaChannel – La nostra, a prescindere dai playoff, resta una grande stagione. Vero, la Casertana ora è a +3, ma non molliamo di un centimetro perché il calcio è strano. Il bello potrebbe venire fuori adesso”.
Di fronte il Cosenza avrà, secondo lui, la squadra più forte dell’intero campionato: “Questo campionato lo hanno perso loro. Per me sono superiori sia al Lecce che al Benevento, lo dico da inizio anno. Fuori casa concedono qualcosa in più e dovremo approfittarne. Non sarà facile limitarli sul piano del palleggio, ma abbiamo trame offensive importanti. Soffriremo durante una parte del match, ma sono fiducioso di portare a casa la vittoria”.
Powered by WPeMatico