Terminato il campionato di serie A2 maschile a cui ha preso parte per la prima esperienza la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, con un eccezionale secondo posto assoluto, la squadra, composta praticamente da quasi tutti under 18, si prepara ora per l’eventuale partecipazione alle finali nazionali di categoria Under 18 che si giocheranno a Noci a fine giugno. Quindi ancora due mesi di duro lavoro prima della pausa estiva che si prospetta brevissima. Infatti dopo qualche giorno di meritato riposo ci sarà da preparare la nuova stagione agonistica di serie A. Proprio in quest’ottica l’Associazione già dal mese di dicembre lavora per rinforzare la rosa e, a breve, il Presidente ed i consiglieri, annunceranno tutte le novità per il prossimo anno sportivo che si prospetta più intenso dei precedenti.
Ferma la serie A maschile, spazio per i prossimi tre fine settimana alla serie A femminile che dovrà affrontare le due squadre di Messina nelle sfide casalinghe, per poi chiudere il 1° maggio a Lamezia Terme. La prima gara in programma sabato 16 aprile alle ore 19,30 si giocherà a Cerreto Sannita, per poi rientrare al Palatedeschi sabato 23 aprile alle ore 15,00 contro il Messana. Due sfide a dir poco ardue, che potranno però essere indicative per i progressi ottenuti durante questi mesi dalle ragazze alla loro prima stagione sportiva in assoluto. Anche per il settore femminile, come per il maschile, l’Associazione ha già posto le basi per la prossima stagione sportiva, con alcune prossime novità importanti, al fine di consentire a tutte le ragazze che hanno posto in essere un notevole sforzo, con tanta passione ed umiltà, di poter continuare quest’avventura sportiva nel migliore dei modi anche l’anno prossimo.
Non solo serie A, ma anche tante gare per il foltissimo settore giovanile, sia maschile che femminile, che vedrà impegnate le formazioni under 18, 16, 14, 12 maschile e le squadre dei progetti scolastici seguiti dall’Associazione, Scuola Pallamano Telesia e Le Streghe BN, nel campionato under 12 con l’esordio di altri ragazzi che si sono appassionati e praticano la disciplina, questa volta dagli Istituti di Moiano e Bucciano, continuando nel progetto di diffusione della pallamano nell’intero territorio sannita.
Proprio da una di queste scuole, l’Istituto Comprensivo di Guardia Sanframondi “Abele De Blasio”, della Dirigente Dott.ssa Silvana Santagata, frequentato da molti atleti del Progetto Scuole Pallamano, con il Prof. Carmine Di Cerbo, ha terminato al 1° posto assoluto con le formazioni maschili e femminili le gare provinciali di pallamano. (In foto).
Il Presidente Mario Luciano “Una settimana ricca di soddisfazioni, sportive e non solo, per la passione e l’umiltà con cui i giovani iscritti seguono le lezioni e anche per i risultati conseguiti, che spronano noi Consiglieri e lo Staff Tecnico a continuare su questa strada, lavorando intensamente per creare una solida base, dalla quale si spera arrivino i nuovi protagonisti del prossimo futuro e regalare sempre maggiori opportunità ai nostri giovani“.
Powered by WPeMatico