A Cosenza ne erano 700 ed i tifosi sono pronti a seguire la squadra giallorossa in ogni dove in questo rush finale di campionato. I supporters sanniti hanno dovuto già rinunciare alla trasferta di Castellammare a causa dell’inagibilità del settore ospiti del “Menti” e temono di dover restare a casa anche per la prossima gara fuori dalle mura amiche. Ancora una volta, il problema stadi, ancora una volta a pagare dovrebbero essere proprio i tifosi.
I tifosi federiciani non hanno potuto seguire la Fidelis Andria nella trasferta di Martina a causa della mancata certificazione dell’agibilità del settore ospiti del “Tursi”. La tribuna ospiti dello stadio resterà chiusa sino al compimento dell’iter inerente l’acquisizione delle certificazioni e le verifiche degli interventi eseguiti. Un procedimento che dovrebbe essere completato per la prossima settimana, ma per una gara così importante non si può correre il rischio e, pertanto, sarebbero già state vagliate le prime ipotesi alternative, nel caso l’agibilità non venisse riconosciuta entro la prossima settimana.
La prima alternativa prevederebbe la sistemazione della tifoseria ospite all’interno di un settore locale dello stadio “Tursi” che quindi verrebbe momentaneamente allestito per ospitare la tifoseria avversaria. Da valutare, naturalmente, anche tutti gli aspetti organizzativi inerenti anche alla viabilità interna per il raggiungimento dell’impianto. Nel caso salti anche quest’ipotesi, allora sul piatto sarebbe messa la terza drastica opzione. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, sarebbe avanzata la proposta di disputare la gara, Martina-Benevento, presso lo stadio “Iacovone” di Taranto. Proposta che potrebbe essere vagliata nel caso in cui lo stadio “Tursi” non potesse ospitare la tifoseria avversaria, come variante temporanea in attesa del completamento dell’iter per l’agibilità del settore ospiti.
Powered by WPeMatico