breaking news

Lega Pro, ecco le norme ed il calendario della prossima edizione della Supercoppa

Lega Pro, ecco le norme ed il calendario della prossima edizione della Supercoppa

13 Aprile 2016 | by admin
Lega Pro, ecco le norme ed il calendario della prossima edizione della Supercoppa
Sport
0

campo5

La Lega Pro ha ufficializzato il calendario della 17^ Edizione della Supercoppa di Lega, competizione a cui partecipano le tre squadre classificate al 1° posto dei Gironi “A”, “B,” e “C” del Campionato Lega Pro 2015 – 2016. Le gare saranno organizzate direttamente dalla Lega Italiana Calcio Professionistico con la collaborazione delle due società interessate che avranno l’obbligo di prestare assistenza agli incaricati amministrativi e di seguire le disposizioni che saranno impartite dagli stessi e/o direttamente dalla Lega in relazione alle singole gare. Gli incassi verranno ripartiti dalla Lega secondo i criteri previsti.

Ecco il calendario:

1^ giornata Sabato 14 Maggio 2016

2^ giornata Mercoledì 18 Maggio 2016

3^ giornata Sabato 21 Maggio 2016

Le gare potranno essere disputate in diurna o in notturna.

Modalità di svolgimento:

Le tre società ammesse formeranno un girone, con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Pertanto ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna. Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:

1° giornata – la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio; – per sorteggio verrà determinata anche la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;

2° giornata – nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;

3° giornata – la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

La squadra classificata al 1° posto risulterà vincente della Supercoppa di Lega 2015-2016. 199/393 Per designare la vincente del girone, in caso di parità di punteggio, verranno applicati nell’ ordine i seguenti criteri:

1) differenza reti nelle gare di girone

2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone

3) maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone

4) sorteggio

La Supercoppa della Lega Pro è considerata attività ufficiale ad ogni effetto e, pertanto, valgono, in quanto applicabili, le Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), il Regolamento di Lega, il Codice di Giustizia Sportiva. Durante la disputa delle gare possono essere sostituiti TRE calciatori, per ogni squadra, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni società deve indicare sull’elenco nominativo da consegnare all’arbitro un massimo di 23 calciatori, dei quali undici iniziano la gara ed i rimanenti sono designati quali riserve. I numeri apposti sulle maglie dei calciatori devono corrispondere a quelli indicati sugli elenchi consegnati all’arbitro.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.