Superata la parentesi opaca ed un periodo difficile anche per il clima nell’ambiente rossonero, il Foggia ha ripreso a correre ed ha dato una notevole sterzata con l’importante vittoria del “Pinto”, conquistando tre punti che hanno permesso l’aggancio al Lecce. La squadra di De Zerbi torna in lotta e non si preclude alcun obiettivo, puntando nuovamente al primo posto: ““La squadra ha raggiunto una decisa consapevolezza dei propri mezzi – ha dichiarato il presidente del club Lucio Fares – È una squadra che sta vivendo un grande momento dal punto di vista fisico e mentale, e questo ci da la possibilità di sperare nel primo posto”.
Ottimismo da parte del massimo dirigente confermato dall’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione Zafò e ripresa da calciofoggia.it. A quattro partite dalla fine della regular season il Foggia non si tira indietro e punta al primato degli Stregoni: “È chiaro che il Benevento è a quattro punti, con gli scontri diretti a favore. – prosegue Fares – non sarà semplice, ma finché la matematica non ci condanna noi ce la giocheremo”.
Nota positiva dal campo per il risultato, meno dagli spalti. Alcuni siti di informazione, infatti, raccontano di un episodio avvenuto in tribuna per il quale il presidente della Casertana, Pasquale Corvino, si è anche scusato a nome di tutta la società e città. Stando dalla ricostruzione riportata da foggiacittàaperta, infatti, al gol di Iemmello i dirigenti pugliesi sarebbero stati accerchiati da alcuni supporters rossoblu e presi di mira anche con alcuni lanci di oggetti. Un episodio che ha reso necessario l’intervento degli steward e l’allontanamento in via precauzionale degli esponenti rossoneri : “Noi sicuramente accettiamo le scuse del presidente Corvino – ha sottolineato Fares -, anche se ribadisco che ciò che è successo in tribuna a Caserta è fuori da ogni logica. Sono cose che a Foggia non succedono mai, mentre, quando andiamo in trasferta spesso capitano. Anche le esternazioni del presidente Lombardi lasciano il tempo che trovano. Al di là delle sviste arbitrari, se c’era una squadra che meritava ampiamente di vincere, questa è stata il Foggia”.
Powered by WPeMatico