GORI: Una partita dove praticamente non è stato quasi mai impegnato dagli avanti cosentini e questo la dice lunga sul tipo di gara giocata al San Vito. Comunque sempre attento e reattivo. VOTO 6.
PEZZI: Una prova tutto sommato positiva, anche se sul goal del Cosenza sia lui che Matera sbagliano il tempo e i movimenti. Una sola indecisione in una gara giocata sempre con attenzione e voglia di non perderla. VOTO 6.
LUCIONI: Di testa gli avanti cosentini non la prendono praticamente mai dalle sue parti, anche lui sul goal si fa sorprendere come i suoi compagni di reparto. Nella ripresa suona la carica. VOTO 6,5.
MATTERA: Becca un giallo nei primi minuti di gara che lo condiziona sull’intervento su Arrighini da cui scaturisce il vantaggio del Cosenza. Poi comunque nella ripresa si gestisce abbastanza bene. VOTO 6.
TROIANI: Questa volta impatta la partita con poca personalità, adagiandosi al ritmo basso voluto dal Cosenza, risultando poco propositivo. Auteri se ne accorge e lo tira fuori dalla mischia. VOTO: 5,5.
DE FALCO: Parte bene ma non riesce a velocizzare la manovra, anche perché il Cosenza si rintana dal primo minuto nella sua metà campo. Nella ripresa prova ad alzare il ritmo, riuscendoci a fasi alterne. VOTO: 6.
DEL PINTO: Anche lui inizia la gara pressando tutto e tutti, conquista diversi palloni ma non riesce a sfondare il muro cosentino. Non era una gara facile. Ammonito. VOTO: 6.
LOPEZ: Uno dei più propositivi soprattutto nella ripresa quando viene fuori il carattere della squadra e lui sale in cattedra. Meglio evitare certe aperture di gomiti. VOTO. 6,5.
CICIRETTI: Croce e delizia di questo Benevento, un primo tempo senza sussulti dove non trova i tempi giusti con i compagni di reparto. Bravo e furbo sul rigore. Deve dare ancora di più in queste ultime gare. VOTO: 6.
CISSE’: Non è nella migliore serata, ma come pigia sull’acceleratore fa male ai dirimpettai. Nella ripresa entra più determinato e sfiora due volte la rete. Lascia il posto a Marotta. VOTO: 6.
MAZZEO: Gli spazi sono tutti intasati per l’assetto voluto dal Cosenza e come gli altri fa fatica a trovare le giocate giuste. Sul dischetto ci va con la solita freddezza e va a festeggiare sotto i 700 sanniti. VOTO: 6.
SUBENTRATI:
ANGIULLI: Entra al 65’ al posto di Troiani e ha il merito di dare più dinamicità alla manovra. VOTO 6.
MAROTTA: Poco più di un quarto d’ora, dove forse ci si aspettava di più. Vorrebbe giocare. S.V.
PADELLA: In campo per non rischiare più. S.V.
MISTER AUTERI: Una gara difficile dove il Cosenza dopo la scoppola presa col Lecce ha deciso di non giocarsela a viso aperto ed i suoi ragazzi hanno fatto fatica trovando tutti gli spazi intasati. Poi nella ripresa è venuta fuori la voglia ed il carattere che ha inculcato in questa squadra che non voleva assolutamente perdere questa gara che poi ha meritato pienamente di pareggiare. Il suo Benevento ha dimostrato di esserci in questo rush finale sia fisicamente che con la testa e questo è un buon segno. I cambi ed il cambio di modulo sono stati opportuni, anche se Mattera in un momento della gara ha rischiato la doccia anticipata. Siamo a meno 4 finali, ma a + 4 in classifica, basta solo continuare così… VOTO: 7.
Powered by WPeMatico