Intensa e proficua seduta per la truppa giallorossa in vista dell’atteso posticipo di lunedì sera al San Vito di Cosenza. Una gara che potrebbe rivelarsi se non decisiva, ma sicuramente molto indicativa per questo finale di campionato. Queste le dichiarazioni di un sereno ma altrettanto concentrato mister Auteri:
“E’ normale che lo stato d’animo dei ragazzi è di grande presenza e concentrazione. C’è massima attenzione ma lo spirito è quello di sempre. A cinque giornate dalla fine le cose vengono ormai di conseguenza. Noi valutiamo sempre tutti gli avversari come loro fanno con noi. Personalmente ho grande rispetto per il Cosenza ma questo da sempre, ha un allenatore bravo e che stimo che ha ben operato in sede di mercato, per me non è una sorpresa. Hanno elementi importanti in ogni parte del campo, una squadra forte nel suo complesso.”
Dubbio Melara: “Melara sta facendo un po’ fatica a recuperare da un’infiammazione. Oggi il vice-capitano ha fatto terapia, mentre Campagnacci è un calciatore recuperato”.
Il tecnico guarda solo in casa propria: “La parte tattica e la conoscenza degli avversari è importante perché non abbiamo mai pensato di giocare da soli. E’ una partita certamente importante come lo sono tutte. Sulla vittoria del Matera a Lecce non mi va di parlare perché non invado le sfere delle altre squadre. A cinque giornate dalla fine le partite assumono un valore importante ma non ancora decisivo”.
Con un obiettivo così importante gli stimoli vengono da soli non solo per la squadra: “Il calendario stilato fino alla fine non è solo per noi, io so solo dirvi che la squadra sta bene, sicuramente ci sono giocatori che stanno recuperando e che non possono essere al massimo. Avere l’affetto e la vicinanza dei tifosi conta tantissimo, portare molta gente fuori casa mostra che dietro c’è una comunità calcistica e Benevento è una comunità importante anche dal punto di vista numerico. In questo momento ho tralasciato l’obiettivo di far venire la voglia ai tifosi, perché ormai la gente ci segue, ora le nostre energie sono concentrate per queste ultime partite, pensiamo alle nostre dinamiche di squadra. Il Cosenza ci ha studiato? Non penso che le gare si vincano o perdano per questo, ogni partita ha migliaia di variabili. Sarà una partita aperta”.
Powered by WPeMatico