La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara“, settore maschile di A2, dopo la vittoria di sabato scorso in quel di Capua contro la capolista Noci, continua a lavorare intensamente in vista della prossima trasferta di Chieti, dove affronterà una compagine notoriamente molto ostica, soprattutto nelle gare casalinghe. Raggiunto l’obiettivo stagionale primario della conferma della categoria, si è poi passati alla ricerca di un posto sul podio. Attualmente il terzo posto, matematicamente acquisito, rappresenta quindi una bella soddisfazione per una formazione giovane e alla prima esperienza in serie A. Ma addirittura la gara di sabato potrebbe regalare un’ulteriore soddisfazione a Iannotti e compagni che in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Capua in quel di Noci, chiuderebbero la stagione addirittura al secondo posto.
Per ottenere questo ulteriore risultato bisognerà giocare al massimo per riuscire a portare via dalla trasferta teatina un risultato positivo. In attesa di scoprire come andrà a finire la gara, continua il lavoro di crescita del gruppo anche in vista delle finali nazionali Under 18 a cui la formazione di categoria potrebbe partecipare. A tal proposito oggi la F.I.G.H. ha comunicato la sede, che dovrebbe essere Noci, dal 23 giugno. Pertanto ancora tanto lavoro da fare dopo l’ultima giornata del campionato di A2.
Per il settore femminile di A2, le ragazze della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, dopo la sconfitta in terra calabrese contro il Meta, per 32 a 19, proseguono gli allenamenti, dirottate come i ragazzi, alla Palestra di San Lupo e in attesa della prossima gara casalinga contro la capolista Messina, prevista per il 16 aprile alle ore 19,30 al Palatedeschi, con l’auspicio di poter presto rientrare nella splendida struttura della Provincia.
Il Presidente Mario Luciano che seguirà la squadra a Chieti rientrando da un viaggio di lavoro: “Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti fino ad ora ed in particolare della crescita di tutti gli atleti, di ogni categoria, che si impegnano quotidianamente per migliorarsi, ma soprattutto noto con piacere che si divertono sia a giocare a pallamanano, sia nei momenti di aggregazione. Attendo tutti coloro che potranno partecipare, domenica 10 aprile alla giornata sociale dell’A.M.A.S.I.T. a cui molti dei nostri giocatori e giocatrici sono iscritti, condividendo anche l’aspetto sociale che caratterizza la nostra Associazione Sportiva”.
Powered by WPeMatico