breaking news

Cosenza, Caccetta: “Credo nella vittoria contro il Benevento. Ecco cosa ci è mancato per puntare al primo posto…”

Cosenza, Caccetta: “Credo nella vittoria contro il Benevento. Ecco cosa ci è mancato per puntare al primo posto…”

7 Aprile 2016 | by admin
Cosenza, Caccetta: “Credo nella vittoria contro il Benevento. Ecco cosa ci è mancato per puntare al primo posto…”
Sport
0

caccetta-e-moscardelli

E’ stato protagonista indiscusso nello scorso campionato del Cosenza, ma quest’anno ha dovuto fare i conti con un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per lunga parte della stagione. Cristian Caccetta è rientrato nell’ultimo mese ed ha anche disputato gli ultimi due interi match. Si è ripreso le chiavi del centrocampo, anche se la lunga assenza del regista ha permesso l’esplosione di Fiordilino, vero prospetto scuola Palermo. Dopo la sconfitta interna con il Lecce, il suo Cosenza ha ripreso il cammino a Monopoli e punta ancora ad un piazzamento play-off. Il giocatore ha parlato di questo in una lunga intervista rilasciata al Corriere Dello Sport e riportata da Cosenzachannel“Conquistare i playoff sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Ad oggi siamo in lizza per centrare l’accesso alla post-season, ma confesso che c’è stato un momento in cui abbiamo mirato al primo posto”.

Effettivamente senza far rumore i Lupi sono rimasti in corsa per la vetta per lungo tempo. L’ultima occasione contro il Lecce, in una gara ripresa due volte e poi letteralmente gettata alle ortiche.  “Purtroppo, e lo dico in tutta franchezza – sottolinea il capitano – è venuta a mancare un po’ di qualità a livello numerico, quella che ti avrebbe consentito di giocare alla pari con Benevento, Casertana e Lecce. Ma i programmi erano già stati stilati e la società ha fatto il possibile insieme al ds Meluso. Il resto lo hanno confezionato Roselli e il gruppo”.

“La società è organizzata come poche, al di là del campo di allenamento – dice ridendo – Il fatto di spostarci quasi tutti i giorni e di allenarci sul sintetico, alla lunga può creare qualche fastidio. Ma è solo un dettaglio”.

Dopo il capitombolo col Lecce, Caccetta non si nasconde e punta al ritorno alla vittoria davanti al proprio pubblico: “Credo nella vittoria e nei playoff. Saranno importanti i primi 15′ in cui capiremo le intenzioni della capolista, è nostra intenzione regalare una grossa soddisfazione alla città”.

Foto: CosenzaChannel

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.