Corsaro a Monopoli, il Cosenza è rientrato subito nei binari per la lotta ad un piazzamento play-off e, persa l’imbattibilità al “San Vito”, tenterà nuovamente di far bene davanti al proprio pubblico. Per Angelo Corsi, che lunedì sera molto probabilmente ci sarà, è una gara bivio per la propria squadra e chiede soprattutto all’ambiente di ricompattarsi e di tornare a sostenere la squadra che lotta ancora per un obiettivo. Il Benevento stavolta scenderà in campo, conoscendo già il risultato del Lecce, ma per il difensore rossoblu cambia poco: “Può essere uno svantaggio così come uno stimolo in più. Dipenderebbe anche dal risultato dei salentini, ma è in questi casi che si vede il carattere dei singoli. Di certo, sarà una partita complicata ma abbiamo voglia di riscattarci dal KO col Lecce e ci stiamo allenando al massimo. E’ arrivato il momento che la gente ci dia il proprio sostegno. In queste settimane si è detto di tutto di più, ma se gli sportivi non risponderanno neanche in una gara importante come quella contro il Benevento, allora dovremo farcene una ragione.
Contro la squadra sannita non dovremo commettere gli stessi errori del 3-4 col Lecce. Dovremo cercare di sfruttare i punti deboli degli avversari: le squadre di Auteri attaccano con grande intensità, ma lasciano spazi tra le linee ed è lì che dovremo provarci”.
I Lupi dopo aver solo ululato contro il Lecce, proveranno a lottar con le unghie e con i denti contro la capolista, alla caccia del riscatto. Contro la squadra di Braglia Corsi non c’era, al suo posto dirottato Blodett, a sopresa, dove ha combinato disastri. A proposito, l’esterno cresciuto nel Pescara è in scadenza contrattuale con il club rossoblu e sarebbe entrato nel mirino proprio del Lecce. Che sia stato un ulteriore elemento determinante nelle scelte di Roselli? Sull’interessamento il giocatore dribbla ed è convenzionale: “Sul futuro ci sarà tempo per pensare. L’interessamento delle altre squadre fa piacere, ma ora penso solo al Cosenza. Nella gara d’andata fui uno dei migliori, ma spetta al mister scegliere anche in base alle mie caratteristiche.”
Foto: Cosenza Calcio
Powered by WPeMatico