Dopo la sosta di Pasqua il Torrecuso torna in campo e tra le mura amiche dello stadio “Ocone” di Ponte. Di fronte il Bisceglie che naviga in acque tranquille della classifica. Rossoblu reduci da ben quattro pareggi consecutivi a caccia di un successo che manca ormai da tre mesi. Mister Farina deve fare a meno degli squalificati Zerillo e Di Maio e mette i suoi in campo con il 3-5-2. A destra c’è Vesce mentre Felici completa il pacchetto dei tre centrali di centrocampo da mezzala sinistra, ovviamente chiamato a connettere i reparti. In avanti la coppia è formata da Vitelli e Pastore. De Luca risponde con un accademico 4-4-2, in avanti occhio alla fantasia di Partipilo, mentre Lorusso è il riferimento.
Primo tempo non ricchissimo di occasioni, i padroni di casa provano a far loro la gara ma i nerazzurri sono ben messi in campo. Il primo squillo al 10′ è degli ospiti con una gran conclusione da fuori di Partipilo che costringe Gravagnone a rifugiarsi in corner. Il Torrecuso risponde dopo un paio di minuti con un affondo di Vesce che serve Pastore. L’attaccante ci prova con una bella sforbiciata, ma Vicino è attento. Alla mezzora ancora Torrecuso nel segno di Pastore che controlla un buon pallone ma in posizione defilata ed è semplice per il portiere avversario chiudere lo specchio. Davvero poche le emozioni nella prima frazione, ma la sensazione è che con un po’ più di intraprendenza i padroni di casa potrebbero anche portare il risultato a casa.
Nella ripresa, infatti, la formazione rossoblu entra più convinta e colleziona le prime occasioni con dei tiri dal limite: ci prova prima Felici, ancora attento Vicino, e poi Felici con un gran tiro a giro che sfiora il palo. A. quinto minuto la squadra sannita divora una ghiotta occasione: Vitelli serbe in area Felice che ci va troppo morbido con il piede e per l’estremo difensore nerazzurro è un gioco da ragazzi distendersi e bloccar palla. I padroni di casa meritano il vantaggio che ottengono al minuto 11: gran cross dalla destra di Dragone e Pastore all’altezza del secondo palo di testa non lascia scampo e sblocca il risultato. Al 20′ i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio: ancora la catena destra è quella che funziona, Pastore in area controlla e prova a superare Vicino in uscita, sulla respinta è prontissimo Felici per il tap in, ma un difensore nerazzurro riesce a salvare sulla linea. Nell’occasione molti rossoblu reclamano all’arbitro un presunto fallo di mano, ma per il direttore di gara è solo corner. Il Torrecuso vuole il 2-0 e lo centra al 28′ della ripresa direttamente da calcio d’angolo. Dalla bandierina Felici disegna una gran traiettoria al centro dell’area, Di Lullo prende l’ascensore e svetta più in alto di tutti, impattando alla grande di testa. Nei minuti di recupero c’è ancora spazio per il tiro dal limite di Pastore che termina davvero di poco a lato. E’ l’ultima emozione di questo match.
Il successo mancava dal 10 gennaio ed i tre punti di oggi sono davvero preziossisimi. Dopo un primo tempo bloccato, la squadra sannita ha cominciato a creare occasioni nella ripresa e la vittoria è pienamente meritata.
Torrecuso (3-5-2): Gravagnone; Terracciano, Russo, Dragone; Di Lullo, Felici, Fazio, Brogna (46′ Langellotti), Vesce; Pastore, Vitelli (70′ S. Furno); A disposizione: Minichiello, Taddeo, Gianvito, Impagliazzo, Pirozzolo, Picozzi, Furno Francesco; Allenatore: Farina;
Bisceglie (4-4-2): Vicino; Rubino, Lamorte, Ola, Lubrano (80′ Grumo); Pizzutelli (54′ Lancellotti), Fanelli, De Vivo (69′ Loconte), Khalil, Partpilo, Lorusso; A disposizione: Leo, Tourè, Saias, Stranieri, Marra, Ngom; Allenatore: De Luca;
Marcatori: 56′ Pastore, 73′ Di Lullo.
Ammoniti: Ola (B), Felici (T), Vitelli (T), Di Lullo (T),
Recupero: 1′ pt; 4′ st;
Powered by WPeMatico