GORI: Primo tempo da incubo, al primo tiro prende goal da 30 metri, alla seconda incursione provoca il rigore su Kanoute. Alla mezz’ora della ripresa si riscatta con una difficile parata d’istinto. Questa è passata, pensiamo alla prossima Ghigo. VOTO 5,5.
PEZZI: Fa con tranquillità il compito assegnatogli anche se nella ripresa appare più attento e reattivo soprattutto sulle scorribande di Kanoute. Chiude da esterno di centrocampo. VOTO 6,5.
LUCIONI: Primo tempo non ai suoi standard di aggressività, Gomes è un brutto cliente, poi quando capisce che la gara potrebbe complicarsi carica i suoi sfiorando anche la rete di testa. VOTO 6,5.
MATTERA: Il più in palla del pacchetto arretrato, attento, preciso reattivo e all’occorrenza bada al sodo quando la palla deve fare tanti metri. Sempre sul pezzo e sempre più sicuro di se. VOTO 7.
TROIANI: Si sapeva che aveva bisogno di giocare per trovare continuità. Sulla fascia riesce il più delle volte a dare la spinta giusta, poi al 61’ è bravo a farsi trovare al posto giusto e battere il portiere ischitano per il goal vittoria. In crescita. VOTO: 6,5.
DE FALCO: Nei primi minuti fa fatica a trovare l’intesa con Angiulli, poi sale in cattedra da par suo distribuendo palloni a destra e manca. Fisicamente al top. Ammonito. VOTO: 7.
ANGIULLI: Un suo passaggio errato favorisce Gomes per il vantaggio Ischitano, poi si rifà con un bel goal da fuori area. Col passare dei minuti migliora l’intesa con De Falco e trova anche…due traverse. Prezioso. VOTO: 7.
LOPEZ: Anche lui a corrente alternata soprattutto nella prima frazione, poi nella ripresa dà vita a tutte le sue energie spingendo e coprendo la fascia di competenza. VOTO. 6,5.
CICIRETTI: In avanti nella prima frazione fa impazzire il suo dirimpettaio, poi delle volte si intestardisce troppo, peccato che Iuliano gli neghi la gioia della rete a poco dal termine, l’avrebbe meritata. VOTO: 6,5.
CISSE’: Sempre nel vivo delle azioni offensive, alla mezz’ora in contropiede poteva fare meglio che calciare su Iuliano in uscita. Nella ripresa appare un po’ stanco e al 69’ lascia il posto a Marotta. VOTO: 6.
MAZZEO: Ispirato trova il goal del pari e poi colpisce anche una traversa, quando il Benevento fa fatica i suoi movimenti sono destabilizzanti per gli avversari. E tornato Terminator… VOTO: 7.
SUBENTRATI:
MAROTTA: Entra che vorrebbe spaccare il mondo, invece commette più errori che cose positive. Poteva fare male all’Ischia. VOTO 5,5.
MUCCIANTE: Pochi minutI, quando la difesa non va più in affanno. S.V.
VITIELLO: Un boato ha accolto il suo ingresso. Ben tornato Leandro. S.V.
MISTER AUTERI: Una gara anomala come l’ha definita lui in sala stampa, ma i suoi ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa e a credere nelle enormi possibilità realizzative inj dotazione. Don Gaetano, oltre dal punto di vista tecnico sta gestendo bene anche il gruppo, e le buone prove di Angiulli e Troiani ne sono la testimonianza; anche chi gioca di meno riesce a farsi trovare comunque pronto al momento giusto. Manca davvero poco alla fine e la squadra sta dimostrando di non voler mollare l’osso come un cane affamato. Le sostituzioni, anche se le scelte erano quasi forzate, sono state giuste. Senza dimenticarci che oggi mancavano elementi importanti per questa squadra tra squalifiche ed infortuni. L’importante, a prescindere, erano i tre punti, e quindi missione compiuta. Avanti così…VOTO: 7,5.
Powered by WPeMatico