breaking news

Benevento, Auteri: “Non facciamo previsioni, pensiamo all’Ischia. Andremo alla caccia feroce dei tre punti”

Benevento, Auteri: “Non facciamo previsioni, pensiamo all’Ischia. Andremo alla caccia feroce dei tre punti”

30 Marzo 2016 | by admin
Benevento, Auteri: “Non facciamo previsioni, pensiamo all’Ischia. Andremo alla caccia feroce dei tre punti”
Sport
0

gaetano auteri

La sosta per ricaricare le batterie in vista del rush finale di campionato. Il Benevento, dopo la sosta di Pasqua, è tornato martedì in campo in vista dell’ultimo derby della mini serie di 4 partite contro squadre campane. Questo pomeriggio allenamento a porte aperte per i giallorossi che devono fare i conti anche con i primi caldi di stagione. Auteri, invece, deve fare i conti con qualche infortunio e sabato avrà anche le pedine contate a centrocampo per via della squalifica di Del Pinto. Potrebbe anche essere l’occasione per dare spazio a Vitiello che ormai lavora stabilmente con il gruppo da oltre due mesi e potrebbe esser pronto per qualche minuto in campo.

Al termine dell’allenamento, ha parlato il tecnico, Gaetano Auteri: “Melara sta facendo un po’ fatica a riassorbire la botta subita e probabilmente non sarà della partita. Farà un protocollo di recupero per essere pronto per Cosenza. Assenza Del Pinto? Ha poca importanza chi gioca, potrebbero anche giocare Angiulli e Vitiello insieme, dipende dalle situazioni. Sarà il solito Benevento che andrà a caccia dei tre punti e scenderanno in campo i più funzionali ed adatti all’incontro. Potremmo anche cambiare tatticamente qualcosa, ma non cambia il nostro atteggiamento, quello di andare alla caccia feroce dei tre punti. 

In questo momento la condizione mentale e morale della squadra ha poco peso, mancano sei partite. Reduci da vittorie o sconfitte cambia poco, si stringe il cerchio verso degli impegni tutti importanti.

Nelle ultime due gare abbiamo fatto ottime prestazioni contro avversari difficili. Pagani non mi sono piaciuti gli ultimi 15 minuti, come Castellammare ma ci sta che l’avversario possa prendere per un po’ il controllo della gara, l’importante è non correre rischi”.

Derby contro l’Ischia: “Le gare hanno tutte delle insidie. Guai a sottovalutare qualcuno, ma non fa parte di noi farlo. Pensare che gli altri facciano da vittime sacrificali non esiste a sei partite dalla fine. Dobbiamo ottenere i tre punti attraverso le prestazioni”. 

Uno sguardo agli avversari? “Gli avversari li vedo solo quando li affrontiamo, ora guardo l’Ischia. Concentriamoci sui nostri prossimi avversari. Non ragiono sul calendario. Le partite si giocano e non possiamo pensare a quello che ci sarà dopo tre partite. Dobbiamo pensare al prossimo avversario, perché diventa difficilissimo fare delle previsioni, non ne vale la pena. Il futuro è imponderabile per tutti. I valori vanno sempre manifestati in campo. Siamo assolutamente concentrati sulla prossima partita. Non abbiamo nessuna voglia di mollare l’osso. Siamo lì meritatamente e dobbiamo continuare a dimostrarlo”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.