Tre derby su tre ed un Benevento che lascia solo le briciole agli avversari. I giallorossi espugnano il “Menti” e consolidano il primato in classifica, indipendentemente dal risultato del Lecce che sarà impegnato sabato a Cosenza. Soddisfatto, naturalmente, Gaetano Auteri, ma ancora una volta il tecnico deve fare un appunto sulla direzione arbitrale per quella che è stata la gestione del match:
“In un campionato così equilibrato tutto è importante, soprattutto perché siamo a sei giornate dalla fine. Le altre gare saranno importanti tanto quanto questa. Mi aspettavo di tutto dagli avversari, anche contro il Matera hanno avuto più o meno lo stesso assetto. La cosa importante è stato impattare nel modo giusto la partita perché abbiamo avuto più occasioni degli avversari”.
“Il Sig. Paolini ha fischiato poco, la direzione secondo me è stata con due pesi e due misure per l’ennesima volta. Potenzialmente siamo stati più corali, poi nella ripresa abbiamo deciso di gestire la partita, per i due impegni ravvicinati e per come si erano schierati gli avversari. Forse, vi siete anche abituati bene, perché è la consuetudine gestire il risultato, perché prendersi altri rischi? Abbiamo bloccato semplicemente qualsiasi potenziale rischio per non dare vantaggi agli altri. Non è che la partita si riduce a quello, perché non abbiamo mai rischiato”.
Powered by WPeMatico