GORI: Sempre concentrato e attento per tutto l’arco dell’incontro. Tutte le volte che viene chiamato in causa dagli avanti azzurro-stellati risponde da par suo. Una sicurezza. VOTO 7.
MATTERA: Buona la prova complessiva del difensore ex Casertana. Nel secondo tempo una sua disattenzione gli costa il giallo e una punizione da posizione pericolosa. VOTO 6,5
LUCIONI: Prova sopra le righe per il capitano giallorosso che non la fa mai vedere a Cunzi. Nel secondo tempo una sua azione personale avrebbe meritato miglior sorte. Spazza in tribuna quanto deve. VOTO 7,5.
PEZZI: Concentrato e sempre con la testa in partita. Prende un giallo e metà primo tempo che lo condiziona negli interventi, ma si gestisce bene. Anche lui non si fa problemi quando il pallone deve andare in tribuna. VOTO 6,5.
MELARA: Primo tempo condito da tanta intensità e tanta corsa, nella ripresa cala vistosamente e la squadra ne risente. Resta comunque sempre importante anche in fase di ripiego.VOTO: 6,5.
DE FALCO: E’ ufficiale, tutte le giocate dei giallorossi passano per i suoi piedi, peccato per quel contropiede che poteva chiudere l’incontro. Non disdegna nemmeno le giocate di sciabola. Momento positivo. VOTO: 7,5.
DEL PINTO: Il migliore dei suoi, corre, contrasta, riparte, poi contrasta, riparte e corre ancora. Impressionante. VOTO: 8.
LOPEZ: Cattivo e autoritario sulla corsia di competenza. Becca un giallo per un “discussione” a muso duro con Bocchetti. Nel finale va a rinforzare il bunker difensivo. Sempre prezioso. VOTO. 7.
CICIRETTI: Non ripete la grande prova contro la Casertana ma tiene sempre in apprensione la difesa di casa. Pecca di lucidità ed Auteri lo avvicenda con Mazzeo. Gioca a sprazzi.VOTO: 6.
CISSE’: Si vede subito che è in palla ed al 15′ sfodera un missile aria terra che non lascia scampo a Marruocco. Tiene sempre la squadra altra facendo valere il suo gran fisico. Sentita la dedica a Campagnacci del goal vittoria. VOTO: 7.
MAROTTA: Parte molto galvanizzato dalla tripletta con la Casertana. Nel finale del primo tempo spara a colpo sicuro su Marruocco il pallone della sicurezza. Voleva restare ancora in campo, ma mercoledì c’è la gara di Castellammare. VOTO: 6,5.
SUBENTRATI:
MAZZEO: Prende il posto di Ciciretti e dimostra di aver recuperato l’infortunio al polpaccio. Sfiora il raddoppio in due occasioni. Ben trovato. VOTO: 7.
RAIMONDI: Entra col piglio giusto creando scompiglio sulla sinistra, poi quel brutto infortunio che lascia la squadra in dieci. Incrociamo le dita. VOTO: 6,5.
ANGIULLI: Il suo ingresso coincide con il periodo di sofferenza della squadra, ma lui lotta su ogni pallone. VOTO: 6,5.
MISTER AUTERI: La gara era di quelle non facili contro una Paganese che aveva dato filo da torcere alle big del torneo. La sua squadra oltre a giocare bene oggi ha dimostrato anche di saper soffrire per portare in porto il risultato. Mercoledì a Castellammare c’è un’altra finale e per forza di cose “Don Tano” avvicenda gli attaccanti facendo prendere campo alla Paganese, che comunque non è stata mai realmente pericolosa. Perde anche Raimondi, ma non fa una piega, lui crede fermamente in questo gruppo e ormai, a dire il vero, ci credono in tanti. Meno sette finali, avanti la prossima… VOTO: 7.
Powered by WPeMatico